Ciao Ragazze e buon lunedì! Novità e cambiamenti…
Oggi voglio raccontarvi una cosa che non vi ho ancora detto, che solo alcune hanno capito. Questo è un periodo di cambiamenti. Dal blog, a cui sto cambiando ancora abito con piccoli dettagli che fanno la differenza, alla mia vita. Niente di stratosferico. Un cambiamento lento, strutturato, che sia duraturo. Almeno così vorrei, perché si sà, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Non dall’ oggi al domani, non credo molto in questi stravolgimenti. Sono una persona molto concreta e sono convinta che i veri cambiamenti siano quelli ragionati, studiati bene, che nascono da un’esigenza profonda che sentiamo crescere in noi, non quelli dei “facili amori”. Per voi cos’è un cambiamento?
Ho iniziato con una piccola rivoluzione alimentare. In famiglia siamo sempre stati dei grandi mangiatori di carne, anche di verdure e frutta, ma la carne è sempre stata la regina della tavola. Sto invertendo la rotta… o meglio vorrei invertirla. Ho iniziato a proporre alla mia famiglia molti più piatti a base di verdura, cereali, pesce. Non voglio diventare vegetariana o vegana, no assolutamente, e non voglio che lo diventino i miei figli, decideranno loro da grandi, voglio solo cambiare tipo di alimentazione. Io ho la fortuna, e voi lo sapete, di avere dei bambini che mangiano tantissima verdura e frutta, anche al Puni piacciono le verdure, ma nonostante questo sto incontrando enormi difficoltà. Non ho intenzione di togliere dalla loro dieta la carne, sia chiaro, non modificherò i loro menù all’asilo o a scuola, sono ben bilanciati, mi piacciono. Vorrei cambiare le cose a casa, ma non mi seguono sigh! (immaginate la mia faccina triste e sconsolata… poi ridete!). Credo che continuerò questa piccola rivoluzione da sola…
Sicuramente questa mia esigenza si è rafforzata con la lettura del libro “The Cina Study” (vi lascio sotto il link ad Amazon, dove l’ho comprato io). Mi ha aperto gli occhi su tante cose, su tanti errori alimentari che facciamo quotidianamente, su tante abitudini di vita sbagliate che spesso, per pigrizia o non conoscenza, pratichiamo. Vi consiglio di leggerlo. Potrete rimanere indifferenti a quello che c’è scritto oppure no. Mi sto documentando anche con altre fonti. Se vi interessa ve ne parlerò.
Voi come la pensate in tema di alimentazione? Cosa proponete alla vostra famiglia?
Le ricette che sto sperimentando sono davvero gustose voglio condividerle con voi, spero le apprezzerete. Il Puni me le vorrebbe tirare dietro ma questo è un altro discorso. Vi risparmio i commenti ma potete immaginarli, mi faccio di quelle risate!!!
Vi coinvolgerò anche nei tanti piccoli cambiamenti che riguardano la quotidianità e la gestione della casa. Dalle creme ai detersivi. Almeno in questo ambito non invado le abitudini di nessuno. Non sia accorgeranno del cambiamento, forse qualche profumazione diversa ma comunque piacevole. Proverò nuovi prodotti eco-bio e ve ne parlerò. Non aspettatevi di leggere tutto questo domani. Ci vuole tempo, le cose fatte con calma sono le migliori, spesso la fretta è cattiva consigliera, l’ho imparato sulla mia pelle! Mi piacerebbe fare questo percorso con voi, leggendo i vostri commenti, i vostri consigli, le vostre abitudini. Vorrei creare un confronto che aiuti entrambe.
Non diventerò ecologista-fondamentalista, solo e sempre eco, no! Cercherò di scegliere quello che fa meno male, partendo dalle piccole cose.
I cambiamenti che riguardano il blog saranno estetici, per renderlo più dinamico, e di sostanza per renderlo più interessante per tutte voi. Inserirò argomenti nuovi e rubriche settimanali. Se volete mandarmi i vostri contributi sarò lieta di pubblicarli come guest post. Se avete dei progetti da propormi sono pronta a valutarli con voi, potrebbe nascere qualcosa di molto bello, ne sono certa. Insomma… ricominciodaquattro want you! Non scherzo ragazze, se avete voglia di entrare nel team parliamone! Non dirò si a tutto, ma solo a proposte davvero serie e interessanti.
Tutto questo cambiamento non cambierà la vera natura del mio spazio nel web. Resterà sempre mio e io continuerò a scrivere quello che voglio, quando voglio, come voglio e come piace tanto a noi, vero ragazze?
[comunicazione di servizio: per i prossimi due o tre giorni non potrò aggiornare il blog perché sto facendo dei lavori che non permettono di pubblicare nuovi post, neanche programmati. Il blog sarà comunque navigabile]
Buona settimana carissime!