Eccomi qui con un post di “aggiornamenti” e “arrivederci”.
Un post di pensieri sparsi, di chiacchiere tra amiche, di decisioni e riflessioni.
Due righe per salutarvi e dirvi “Arrivederci a settembre”
Eh già, arrivederci a settembre, così lontano eppure così vicino, perché le vacanze volano, le cose belle volano e spesso ci dimentichiamo di goderne fino in fondo. Io per prima lo dimentico. Oggi è l’ultimo lunedì di luglio e ho deciso che questo sarà anche l’ultimo Buon lunedì prima delle Vostre vacanze.
Sarà l’ultima settimana in cui aggiornerò il blog giornalmente, ci saranno solo alcuni post già programmati. Sarà l’ultima settimana in cui mi sentirò “al lavoro”. Strano detto da me che sono al mare ma vi assicuro che è così. Il pensiero è sempre lì. I numeri, le visualizzazioni, i progetti, i post, le scadenze e tanto altro.
No sparisco. Purtroppo non ci riesco anche se non vi nego che c’ho pensato. Ultimamente ho pensato spesso a come sarebbe la mia vita senza i social. Chissà se riuscirei a restare per tanto, o per sempre, senza questo mondo/lavoro…
Aggiornamenti da qui. Che dire, tutto tranquillo. La prima settimana da sola con i bambini è trascorsa serenamente e molto velocemente.
E’ stata una settimana impegnativa ma non difficile. Abbiamo trovato subito i nostri ritmi e il nostro equilibrio. Ci stiamo coccolando tanto e divertendo molto.
Avevo proprio bisogno di restare da sola con loro. Di godermeli fino in fondo, appieno. Giocare insieme, ragionare, rispondere alle mille domande, restare in spiaggia fino al tramonto a piedi scalzi con il sale tra i capelli, cenare tranquilli e affamati la sera tardi e poi giocare nel lettone. Osservare ogni piccolo cambiamento, ogni conquista, ogni modifica del loro carattere, del loro corpo. Tante piccole cose che mi hanno davvero riempito il cuore. Che mi hanno fatto riflettere.
Quando lavoro? Di notte quando dormono. Quando condivido? Appena sveglia quando dormono ancora oppure durante il riposino pomeridiano. Fortunatamente mi ero portata avanti con una buona programmazione.
Sono felice di essere riuscita a godermeli in questo modo. Abbiamo davanti ancora una settimana e sono sicura che volerà e forse mi mancherà. Ma non vedo l’ora che torni il Puni per stare tutti insieme lontano dai pensieri. Lontano da tutto quello che spesso crea tensioni e ci fa perdere di vista le cose importanti. Credo che questi giorni di lontananza abbiano fatto bene anche noi come coppia e spero che quelli che verranno ci aiuteranno a superate tante cose.
Ho riflettuto molto leggendo i vostri commenti agli ultimi post. Avete ragione, mi devo prendere il tempo che mi serve e così farò. Se non lo faccio in questo momento così particolare rischio di buttare via qualcosa a cui tengo davvero molto. Rischio di buttare via tanti sacrifici, soddisfazioni, traguardi. Soprattutto rischio di prendere una decisione di cui mi pentirei amaramente. Nella vita e nel lavoro.
Non voglio tornare a casa a settembre con il rimpianto di aver perso del tempo prezioso. D’altronde le vacanze servono a questo, per staccare, per tutti, non credete? Sono sicura che poco cambierà nel mio lavoro nel mese di agosto quando tutti sono in vacanza.
E voi come vivrete queste vacanze? Anche per voi è un periodo di riflessioni e decisioni?
Buone vacanze a tutti ♥
[p.s. assodato che io non riuscirò a staccarmi dai social, voi seguitemi sempre lì eh eh eh]