Giovedì scorso sono stata a Pitti Bimbo 2014 all’evento Brest. Brest è il neonato brand di Altana, azienda leader nel settore dell’abbigliamento per bambini.
Nella suggestiva cornice di Palazzo Capponi ho ammirato tutti i capi spalla della prima collezione P/E 2015. Una collezione completa per quanto riguarda i tessuti e i modelli: si va dal nylon light 100 gr utilizzato su giacche e bomberini, per passare alla piuma ad iniezione diretta su smanicati, per arrivare alla sahariana e lo short trench con arricciature sul fondo in nylon tecnico.
L’estetica è il focus: la ricerca e l’originalità dei tagli unite alla funzionalità caratterizzano il design di tutti i capi BREST. Se avessi potuto avrei comprato ogni modello.
Per la bambina tagli più morbidi che addolciscono le linee dei capi. Uno fra tanti la butterfly jacket con maniche a mantellina. Per il bambino la giacca imbottita, modello husky, dalla doppia chiusura in colore a contrasto.
Stampe e colori sono fondamentali in questa collezione studiata per i nostri bambini, da neonati fino a 16 anni. Con BREST possiamo proteggere i piccoli dal freddo con capi spalla very cool, non vedo l’ora di trovarla nei negozi!
Ah quasi dimenticavo, ovviamente non BREST non si è dimenticato degli accessori. Ogni capo spalla ha cappellino coordinato che riprende la texture, colore e pattern
Voi cosa ne dite, vi piace? A me ha stregato!