Non so i vostri figli, ma i miei hanno l’abbonamento con il nasino che cola, raffreddore e naso tappato… tutto l’anno! Uno starnuto, una goccina che cola dal nasino ci accompagnano sempre. In inverno poi, la situazione peggiora e devo per forza chiamare i rinforzi.
Con i primi tre figli non ho usato moltissimo l’aspiratore nasale, avevo molti pregiudizi, con Benedetta la svolta! Mi sono fidata del consiglio di una cara amica “provalo per qualche giorno e vedrai la differenza!” Mi sono detta “provo, non mi costa niente, tanto per qualche giorno non cambierà nulla” Sbagliavo! E’ stata una bella scoperta.
Ho usato il metodo Narhinel, acqua fisiologica abbinata all’aspirator nasale soft, e finché Benedetta non sarà in grado di soffiarsi il nasino bene, continuerò ad usarlo.
So bene che molte mamme che mi leggono stanno vivendo la stessa perplessità che ho vissuto io, e le capisco, perché finchè non si prova non si può capire quanto sia utile e d’aiuto per la cura della congestione nasale.
Cos’è il metodo Narhinel?
Il metodo Narhinel consiste prima nell’utilizzo dei flaconcini monouso di soluzione fisiologica per ammorbidire il muco e facilitarne l’aspirazione, e poi l’utilizzo sell’’Aspiratore Nasale Soft, che altro non è che un tubicino in gomma morbida collegato a un beccuccio monouso, da mettere nel nasino del bambino. La mamma aspira il muco ammorbidito che viene assorbito da un piccolo tampone, quindi non esiste alcuna possibilità che il muco finisca in bocca alla mamma. Aspiratore Nasale Soft non è un dispositivo elettronico, che potrebbe impaurire i piccoli con il rumore, o fargli male perché il tubicino non è duro!
E’ un buon dispositivo semplice da utilizzare ed efficace. L’aspiratore nasale è utile per prevenire le dolorose otiti, spesso causate da muco non espulso che fa infezione nel condotto udito. Regala ai piccoli un sonno più tranquillo perché libera il nasino, e di conseguenza a noi genitori! Permette ai bambini di respirare bene durante la poppata. Offre un sollievo dalla congestione nasale ed è igienico. Sono davvero tanti gli aiuti che l’aspiratore nasale soft Narhinel può dare a noi mamme e io, oggi, mi chiedo come ho fatto a non usarlo prima.
Post in collaborazione con Narhinel