Quando sono diventata mamma, una delle cose che ho capito subito, è che la pelle dei bambini è molto delicata e va curata con tantissima attenzione.
Spesso si tende a sottovalutare questo aspetto perché la delicatezza non è un fattore che si può toccare con mano, ma questo non vuol dire che non esista, è molto visibile!
Nella sfortuna, la mia fortuna, se così si può chiamare, è che i miei figli, nei primi anni di vita, hanno sempre sofferto di episodi di dermatite atopica. In particolare Semuel e Vittoria. Questo mi ha permesso di informarmi molto bene su come trattare il problema. Quali fossero le creme più adatte e il perché. In generale mi ha permesso di informarmi sull’importanza delle protezione della pelle.
Questa sindrome, crescendo, tende a sparire, infatti a Semuel, non si è più manifestata. Nonostante ciò non smetto di curare la sua pelle e gli ho insegnato l’importanza di certi gesti. Oggi ha una pelle molto bella, ma non abbassiamo la guardia.
Con Vittoria invece, sono in quella che si potrebbe definire, fase acuta. Episodi frequenti di diversa intensità.
L’ho portata prima dal pediatra e poi del dermatologo. Hanno confermato la diagnosi di dermatite atopica, molto comune nei bambini.
Nelle fasi molto acute devo per forza usare determinate creme, in quelle più blande utilizzo un prodotto totalmente naturale che ho scoperto da Lo Speziale: Apicrema alla camomilla.
Apicrema alla Camomilla è una crema naturale al 100% prodotta dalla Monache Benedettine di Orte.
Le Monache Benedettine di Orte producono preparati erboristici lavorati con cura e dedizione secondo ricette tramandate da secoli all’interno del monastero. I vari processi produttivi, dal lavaggio alla macerazione, dall’essiccazione alla distillazione, avvengono nei laboratori del monastero con professionalità e competenza, mantenendo intatte tutte le proprietà delle erbe.
L’Apicrema alla Camomilla è indicata per:
- uso pediatrico
- pelle secca
- allergie
- irritazioni cutanee
- fenomeni di invecchiamento della pelle
- come doposole
- dermatite atopica
Apicrema alla camomilla è stata analizzata dall’Università di Perugia che ne ha confermato l’idoneità per uso pediatrico, anche sui neonati.
Modalità d’uso: Esterno. Spalmare delicatamente nella parte interessata.
Ingredienti: estratto oleoso 30%, camomilla, lanolina, cera d’api
Formato: 40g
Potete trovare Apicrema alla camomilla presso:
Lo Speziale
via Antiche Mura 6/A,
Brescia Tel. 030.45506
Whatsapp 331.8834964
info@lospeziale.bio