Pokémon Super Mystery Dungeon
ed è subito mania…
20 anni dopo!!!
Dopo ben 20 anni dalla prima uscita tornano i Pokémon. Ve li ricordate? Io molto bene! Ho due fratelli maschi e il più piccolo era un ultrà dei Pokemon. Aveva ogni gioco e ha collazionato tutte e sottolineo tutte, le Pokémon card.
Ricordo le scatolette di latta dei biscotti, piene zeppe di card, anche doppie, da scambiare con gli amici e pronte per essere sfoderate durante sfide pomeridiane interminabili!!!
Quelle card sono passate a Semuel che le custodisce gelosamente, molto in alto, dove i suoi fratelli non possono arrivare. Ormai sono vintage!
Ovviamente non ho dimenticato neanche i vari modelli di Nintendo che giravano per casa. Ogni occasione era buona per farsi regalare l’ultima versione.
La cosa che ricordo con più tenerezza sono le ore passate sul divano a giocare insieme, io e i miei fratelli. Non ne avevamo mai abbastanza. Era una mania vera e propria. Finito di giocare guardavamo i cartoni e poi ancora partite ai Pokémon, non ne avevamo mai abbastanza. Bellissimo!
Sono contenta che anche ai miei figli piaccia giocare con una console piuttosto che con il tablet. Credo che le console non siano pericolose come i tablet. Non sono in rete e i bambini possono giocare in maniera serena, controllata e controllabile. Non c’è il rischio che appaia qualche pubblicità subdola che li incuriosisca. C’è la sicurezza del gioco, perché adatto alla loro età senza possibilità di upgrade mentre giocano. Insomma mi piacciono!
Vedere i miei figli che giocano allo stesso gioco con cui giocavo io è strano e meraviglioso. Davvero incredibile come degli esserini così buffi riescano a piacere e divertire dopo 20 anni. Dopo che le generazioni sono completamente cambiate.
Pokémon Super Mystery Dungeon
Quest’ultima avventura della serie Pokémon Mystery Dungeon (nata per la console 3DS) include 720 specie di Pokémon, dungeon imprevedibili pieni di sfide pressoché infinite, e la possibilità di allearsi e combattere al fianco di alcuni emblematici Pokémon mitici e leggendari, tra cui Pikachu e Rioulu. Chi non ha urlato “Pikachu scelgo te”?!?!
Il segreto per superare questi dungeon misteriosi è fare amicizia con i Pokémon. Per poter reclutare un Pokémon nella tua squadra dovrai soddisfare le sue condizioni, ad esempio completare le missioni che ti presenterà.
Fra le novità del gioco è l’introduzione dell’Intersfera: una gigantesca mappa galattica che collega i giocatori ad altri Pokémon, oltre a dispensare nuove missioni da completare. L’Intersfera rende più facile trovare, collegare e fare amicizia con nuovi Pokémon, permettendoti di intraprendere più missioni.