Animali di Mari e Poli

Noi siamo amanti delle collezioni, è ufficiale!
E da collezionisti professionisti non ci siamo fatti mancare l’ultima collana De Agostini
“Gli Animali di Mari e Poli”

Ho sempre amato le collane, sin da piccola. Ricordo l’attesa trepidante tra un’uscita e l’altra, la sorpresa nel vedere il contenuto del nuovo numero. La soddisfazione di sistemare in maniera ordinata, in camera mia, la collezione completa. L’orgoglio di leggerla e utilizzarla al bisogno. Per rispondere a una domanda, per una ricerca, per qualsiasi cosa. Io ero sempre pronta a sfoderare un fascicolo di una delle mie mille collezione. Ne ho fatte di ogni genere, alcune le ho riproposte a Semuel, altre le ho regalate alla biblioteca.

Animali di Mari e Poli

Sono davvero felice che anche i miei figli stiano maturando la stessa sana passione per le raccolte. Lo trovo un modo fantastico per imparare. Imparare divertendosi, il modo migliore per apprendere qualcosa. Mi piace come queste collane sviluppino e stimolino l’interesse dei bambini nei confronti di un determinato argomento.

Animali di Mari e Poli

Avendo tre figli in età diverse è anche un modo per farli interagire ancora di più. Semuel si sente “grande” e per Carlo e Vittoria è un idolo. Pendono letteralmente dalle sue labbra. Ascoltano attentamente le sue parole, gli fanno domande e il tempo passa senza litigare, imparando qualcosa.

“Gli Animali di Mari e Poli”, l’ultima collana De Agostini, sta avendo un grandissimo successo. L’argomento piace tanto, sono curiosi di scoprire gli animali che vivono nel mare. Lo stesso mare che loro amano tanto. Sono stupiti e curiosi di sapere.
Pinguini, pellicani, balene, elefanti marini: un viaggio tra gli animali che popolano i mari e le terre ghiacciate per conoscere da vicino le loro abitudini e il loro habitat.

Animali di Mari e Poli

Inoltre i bambini scopriranno anche animali meno conosciuti come lepri artiche, pulcinelle di mare e pesci luna, o animali misconosciuti anche dagli adulti come narvalo e tridacna, per un totale di ben 100 piccoli amici con cui passare il tempo giocando.

Animali di Mari e Poli

L’opera de “Gli animali di Mari e Poli” è divisa in 4 aree tematiche (per un totale di 60 uscite):

  • Mammiferi
  • Pesci
  • Uccelli
  • Vita nei mari

Inoltre, dal 13 febbraio al 13 aprile, sarà possibile partecipare al concorso “Trova il delfino d’oro”, e vincere fantastici premi. Per giocare basterà registrarsi su deagostini.com/concorsoanimali; ogni settimana in palio un buono merce Chicco del valore di 100€. Al termine del concorso, tra tutti i partecipanti, verrà estratto il vincitore finale il quale vincerà un buono merce Chicco da 1.000,00 €.

[In collaborazione con De Agostini]