Cupcakes integrali alla banana accompagnati da sorbetto Sorbissimo
per aspettare il Natale con gli amici!
Mancano pochissimi giorni al Natale e per fare gli auguri agli amici abbiamo organizzato un dopo cena a casa nostra. Con i bambini piccoli preferiamo organizzare cene, feste, incontri, scambi di auguri sempre da noi. A me piace molto avere ospiti, lo sapete, e adoro preparare la tavola in maniera elegante e originale.
Sono molto attenta anche a quello che propongo ai miei ospiti. Quando sono occasioni informali, come gli auguri di Natale, preparo qualcosa di semplice e gustoso, che possa piacere a tutti, grandi e piccini. Dolcetti non impegnativi e soprattutto non molto elaborati proprio per soddisfare anche i palati più difficili.
I cupcakes integrali alla banana con noccioline sono una ricetta ormai sdoganata a casa nostra. La preparo spesso perché è un successo assicurato. Le dimensioni ridotte del cupcake invogliano anche i più attenti alla linea ad assaggiarli. Quest’anno ho abbinato ai dolcetti, anziché il classico spumante, un sorbetto al limone e uno al caffè di Sorbissimo, che ho comprato al supermercato vicino a casa, banco frigo ( Rossetto per chi è di Brescia). Avevo voglia di svecchiare un po’ gli auguri e la mia proposta di cupcakes e sorbetto, invece che panettone e spumante, si è rivelata vincente! Al brindisi hanno partecipato tutti, grandi e piccini.
Ricetta dei cupcakes alla banana. Unica modifica che ho fatto è stata sostituire la farina “00” con la farina integrale e aggiungere una manciata di noccioline grattugiate. Provateli perché sono strepitosi!!!
Sorbissimo è un sorbetto al limone, al caffè o al lemoncello, pronto all’uso, analcolico, morbido e cremoso come una preparazione espressa. E’ un Sorbetto analcolico, però permette l’aggiunta di Vodka o Prosecco nel gusto al limone oppure Whisky o Baileys nel gusto caffè. Su Sorbissimo.com sono presenti diverse ricette con cui personalizzare Sorbissimo!
Sorbissimo al limone e al lemoncello non contiene latte nè grassi animali E’ senza conservanti e coloranti artificiali. Senza Glutine.
Sorbissimo al limone è prodotto esclusivamente con succo di limone di Sicilia ed olio essenziale, ed è composto dagli stessi ingredienti del gelato al limone. E’ solo molto più comodo , perché non lo si deve scongelare , lo si conserva nel frigorifero di casa , basta agitare e versare nei classici flutes.
Sorbissimo al caffè, è sfizioso, buono, ideale per essere gustato dopo cena come dessert oppure al pomeriggio come crema da bere, al posto di un caffè o di una bevanda.
Sorbissimo al caffè è senza glutine. Già shakerato, è sufficiente agitare e servire. Fantastico anche se provato insieme al Gelato.