Il 17 dicembre 1999, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Oggi è una giornata speciale, una di quelle giornate dove tutti dobbiamo fermarci e riflettere, una di quelle giornate che devono servire per cambiare le cose, una di quelle giornate dove dire “No More” .
“No More” è La Convenzione che chiede che il Governo metta tra le priorità dell’agenda politica la protezione della vita e della libertà delle donne. E lo chiede anche alle istituzioni locali, ai mass media, agli avvocati, alle scuole perché le violenze sulle donne smettano di essere morti annunciate!
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=UpVWZ-Dkmkc’]
La violenza sulle donne è una piaga che si fatica ha debellare, ha radici profonde, ha radici nell’ignoranza. La violenza sulle donne porta ad una strage, “La strage delle donne“, leggete questo documento, è toccante, sconvolgente, ma aiuta a capire.
Siamo mamme e abbiamo il dovere di insegnare ai nostri figli maschi il rispetto per la donna in quanto tale, abbiamo il dovere di aiutarli a capire chi è una donna.