It’s brunch time!

Brunch

Prima di partire per le vacanze, una domenica, ho organizzato un brunch. Il brunch è un pasto che vede l’unione della colazione e del pranzo, si serve dalle 10 alle 13 circa. E’ composto dai cibi tipici della colazione, quindi dolci e quelli salati del pranzo. La parola stessa è la commistione tra breakfast e lunch.

Un’abitudine tipicamente americana che sta spopolando, da qualche anno, anche in Italia. Abitudine che io, ovviamente adoro! La prima volta che ne ho fatto uno abitavo ancora a Milano e una domenica mattina con le mie amiche avevamo deciso di provare questa novità. Ne siamo rimaste stregate, dovete provarla!

Non avendo più tante occasioni per farlo fuori casa con gli amici, una domenica mattina ho pensato di organizzarlo io, a casa mia. Se Adri non va alla montagna, la montagna va da Adri (ridete pure eheheh).

Ho preparato delle cose molto semplici, che piacciono a tutti e richiedono poco tempo. Un’idea a copiare quando avete voglia di vedere mici ma non potete uscire oppure non avete voglia di uscire ma volete vedere amici.

Brunch

Brunch

brunch

brunch

brunch

brunch

brunch

Per quanto riguarda il dolce vi consiglio di preparare molte più cose rispetto a quelle che ho fatto io. Molto tipici si questa usanza sono i dolci americano, come cupcakes, muffins, apple pie, pancakes, marmellate. Non possono mancare il the caldo, il caffè all’americana, succhi a volontà.

Per il salato vi consiglio delle crepes con prosciutto cotto o crudo, uova sode, affettati di salumi e di formaggi, toast, panini al latte, tartine, salmone e burro, come nelle tipiche colazioni inglesi.

Alternativa trendy alla colazione e al pranzo, ecco cos’è!

(idee da copiare qui)