Menu settimanale estivo creato esclusivamente con i vostri consigli!
Il risultato è un menu settimanale estivo, light, originale e sicuramente diverso dal solito. Piatti unici che, sono sicura, piaceranno a tutti. Super veloci da realizzare ma soprattutto molto freschi e perfetti per questi giorni di caldo torrido.Qui in Sardegna, ad onor del vero, la sera, dopo le 19 si respira. Le temperature si abbassano di qualche grado ed è piacevole cenare in giardino o fare delle belle grigliate. Noi, comunque, sfidiamo sempre il caldo perché consumiamo tutti i pasti all’aperto, in veranda.
E’ stato bello e divertente scoprire i vostri gusti, le vostre abitudini, i cibi che amate di più. Ho scoperto nuovi piatti che non conoscevo e ricordato piatti che non preparavo da molto tempo. Il menu settimanale estivo di oggi è speciale, non potevo chiedere di meglio, mi avete aiutata tantissimo, grazie!!!
Se avete voglia e tempo, mandatemi le vostre ricette corredate di foto, le pubblicherò volentierissimo!
Quello che leggerete sotto è il vostro menu settimanale estivo, anzi alcuni dei millemila piatti che mi avete consigliato, iniziamo così, nei prossimi venerdì citerò tutti gli altri, ne ho per tutta l’estate!
Buon venerdì e buon fine settimana.
LUNEDI’
SPAGHETTI DI ZUCCHINE E CAROTE CON LIMONE, OLIO E NOCCIOLINE
MARTEDI’
COTOLETTE DI CANNELLINI
VERDURE MISTE
MERCOLEDI’
FARRO CON TONNO, POMODORI E FORMAGGIO
GIOVEDI’
SPIEDINI DI POLLO
INSALATA DI ZUCCHINE FREDDE
VENERDI’
GRIGLIATA MISTA DI PESCE
SABATO
PRANZO: VITELLO TONNATO e RADICCHIO
CENA: PROSCIUTTO CRUDO E MELONE
DOMENICA
PRANZO: SFOGLIA DI MOZZARELLA FARCITA CON POMODORI E RUCOLA; POMODORI E CETRIOLI
CENA: PIZZA