Nuovo menu settimanale!
Questa settimana vi propongo ancora un menu settimanale strutturato solo su un pasto al giorno tranne che per il week end. Le scuole sono finite ma sono iniziati i campi estivi quindi i bambini sono impegnati a pranzo e ho deciso di lasciare il menu così, cosa ne pensate? Se avete particolari esigenze o vi servono suggerimenti fatemelo sapere.
Fatemi sapere, soprattutto se vi servono idee per i box lunch o “pranzi al sacco”, ho scoperto che non tutti i campi estivi includono il pranzo.
Sto proponendo un misto di piatti, freddi, caldi, unici e alternativi. Mi piace l’idea di guidarvi nei miei gusti perché alla fine, nel menu settimanale, io metto quello che piace a me. Tantissime verdure, spesso crude, pesce e riso. Non posso non inserire la carne perché è fondamentale in una dieta equilibrata, anche personalmente non ne mangio tantissima, a differenza del Puni.
Sto sperimentando tanti piatti nuovi e spero di riuscire a proporveli presto. Voi siete già in vacanza? Avete notato inappetenza nei bambini con l’arrivo del caldo? I miei figli mangerebbero solo frutta e ghiaccioli.
Buon fine settimana
LUNEDI’
INSALATA DI RISO
INSALATA VERDURE VARIE
MARTEDI’
FILETTI DI SPADA AL POMODORO, CAPPERI E BASILICO
PATATE
MERCOLEDI’
PASTA CON VERDURE GRIGLIATE
CIPOLLOTTI IN AGRODOLCE
GIOVEDI’
BISTECCHE ALLA GRIGLIA
POMODORI GRATINATI AL FORNO
VENERDI’
CROCCHETTE DI CECI E GAMBERI
CORNETTI
SABATO
PRANZO: FARFALLE AL SALMONE E POMODORINI; RICOTTA; ZUCCHINE AL VAPORE
CENA: POLLO ALLO SPIEDO; PATATINE FRITTE
DOMENICA
PRANZO: HAMBURGER DI POLLO; INSALATA DI POMODORI E SEDANO
CENA: PIZZA