Metti un gruppo di amici intimi, ma anche no, piatti sfiziosi, ma anche preparati all’improvviso, del buon vino, un terrazzo, la brezza estiva che ti accarezza la pelle, la voglia di stare insieme e il gioco è fatto.
In men che non si dica una cena perfetta è servita! Ma anche un pranzo, un aperitivo o una merenda.
Ecco, questo è quello che capita a casa mia quando l’estate arriva.
Amici, cibo, voglia di stare insieme sono gli ingredienti indispensabili per momenti indimenticabile.
Durante l’estate gli incontri a casa mia sono diventati una vera e propria tradizione. Una tappa fissa per parenti e amici.
Anche all’improvviso, non c’è problema! Il frigo è sempre pieno e la mia credenza straripa di piatti, bicchieri, posate e tanto altro che non vede l’ora di essere utilizzato.
Certo, questi incontri sono occasione giusta per sfoggiare tutte le mie meravigliose vettovaglie e complementi d’arredo.
Scelgo un tema, un colore, una pietanza e intorno ci costruisco il mood dell’incontro.
I must haves dell’estate, a mio parere, sono il colore e il bianco sapientemente mixati in ogni ambiente.
Giochi di trasparenze, stampe colorate, nuovi usi per cose vecchie, un tocco d’etnico, fantasia e leggerezze, questa è estate!
Immaginatevi una tavola apparecchiata in terrazzo in una sera d’estate. Tovaglia completamente bianca, candele per illuminare e piatti multicolor.
Un piatto da portata al centro, cous cous alle verdure con profumo di menta il re della cena, calici trasparenti e buon vino.
La frutta servita in ciotole da colazione, un vecchio secchio come vaso per fiori al centro della tavola, le chiacchiere degli amici che si sento a casa
Oppure un elegante aperitivo “total white” dove il colore è solo quello della frutta.
E se fuori fa troppo caldo entrare in casa, riempire il salotto di cuscini colorati, magari per terra e accomodarsi sopra, a piedi nudi, pensando di essere al mare.
Immancabile il brunch della domenica. Qui potete sbizzarrirvi, tutto è concesso. Piatti in ceramica colorati mischiati a piatti in vetro colorato e trasparente. Acqua e succhi messi in brocche diverse per colore e forma. Alzatine, runner, tovaglioli, stoviglie diverse per un gusto un po’ vintage.
Per i più piccoli un telo mare steso per terra, una torta di mele, succhi di frutta. La merenda diventerà un gioco e ne vorranno ancora.
D’estate non ci sono regole, Fantasia e Allegria le parole d’ordine!
Potete cercare ispirazione per arredare i vostri terrazzi, apparecchiare le vostre tavole e tanto altro nei Must Have dell’estate di Dalani.