Buon venerdì e buon menu settimanale!
Ogni venerdì pubblico una proposta di menu settimane assolutamente personale. Non sono una nutrizionista e non ho la presunzione di insegnare qualcosa a qualcuno. Il mio menu settimanale è casalingo, preparato da me sulla base della mia esperienza personale con i miei figli.
Come ho già spiegato, più volte, i miei bambini mangiano tutto, quindi io inserisco piatti, a volte, particolari e combinati controllando sempre il menu settimanale della scuola. Cerco sempre di variare e inserire verdura di stagione.
Il menu settimanale che propongo è per una famiglia che si riunisce solo la sera, quindi le proposte sono per la cena, ad esclusione del week end. Nulla vieta di usare le mie proposte per il pranzo.
Ho fatto questa precisazione perché durante la settimana ho assistito ad un dibattito, animato, sul fatto che si debba stare molto attenti a pubblicare contenuti sul web. Sono perfettamente d’accordo ed è per questo motivo che ribadisco che nel mio blog, quello che pubblico a mio nome, è frutto esclusivamente della mia esperienza personale. Contenuti scientifici sono quelli del pediatra.
Questa precisazione è doverosa soprattutto nei confronti di chi visita il blog per la prima volta e non mi conosce ancora bene.
Detto ciò… Buon fine settimana e Buon ponte!
LUNEDI’
RISO INTEGRALE CON ZUCCHINE E POMODORI
FINOCCHI CRUDI OLIO E SALE
MARTEDI‘
BRANZINO ALL’ACQUA PAZZA
RONDELLE DI PATATE COTTE IN PADELLA
MERCOLEDI’
BISTECCA AI FERRI
INSALATA DI POMODORI CON CIPOLLA
GIOVEDI’
PASTA ALL’OLIO
TORTINI DI QUINOA
SPINACI AL LATTE
VENERDI’
SALMONE AL CARTOCCIO
VERDURE MISTE AL FORNO
SABATO
PRANZO: SPAGHETTI AL SUGO; COTOLETTE IMPANATE;INSALATA MISTA
CENA: RICOTTA SALE E PEPE; ASPARAGI AL VAPORE
DOMENICA
PRANZO: LASAGNE VERDI; POMODORI A FETTE CON ORIGANO E OLIO
CENA: PIZZA