“Amori di mamma un #@**%!”
Tutto ciò che avreste voluto sapere prima di avere figli
(ma che nessuno vi ha mai detto)
Se tutte queste cose le aveste sapute prima di avere figli, avreste deciso di non averne? Non credo! Questo libro racconta tutto quello che noi mamme sappiamo bene, tutte quelle cose che rendono unico, diverso, estremamente impegnativo, il lavoro di mamma.
Quelle cose che purtroppo, troppo spesso ci teniamo dentro perché abbiamo paura di essere giudicate, invece dovremmo condividerle e farci sopra una bella, grassa e grossa risata! Questo libro racconta senza filtri, senza mezzi termini le situazioni raccambolesche che viviamo quotidianamente.
Karen Alpert, l’autrice, non ha peli sulla lingua, riempie i “bip” con parolacce, non conosce la politically correct e fa fare delle sane risate! Mi sono ritrovata in moltissime situazioni che l’autrice racconta. In alcune pienamente d’accordo, in altre meno, ma il filo conduttore della lettura è stato il sorriso, sempre sulle labbra. Non si può non sorridere di cose che pensi e ripensi senza dirle, quando le leggi scritte esattamente come le avresti scritte tu!
Diciamo che io potrei aiutare Karen a scrivere la seconda edizione perché con tre figli le cose si complicano ulteriormente. O forse no, perché uno, due tre e oltre la “solfa” non cambia!
Non aspettatevi di leggere quanto la maternità sia impegnativa condita da belle parole. Qui troverete solo le cose come stanno. I pensieri senza filtri di una donna che è diventata mamma e che non ha paura di dire la verità, nuda e cruda, sui cambiamenti che ha subito. Parlo anche di cambiamenti fisici. C’è una lettera alla sua Vagigia. Voi avete mai scritto una lettera alla vostra Vagigia? Male, è da fare. Per ristabilire un rapporto intimo con lei (ah ah ah).
Che ne dite dei quintali di cacca che avete annusato, pulito dai sederini e da voi stesse? E le festine? Parliamone. Non dimentichiamo il “piacere” di viaggiare da sole con i figli urlanti, incontinenti e chi più ne ha più ne metta.
I regali. Ah i regali che si ricevono alle feste “comandate” sono uno spasso.
Cambiamenti fisici post figli? Abbiamo anche quello! Anzi, chiediamo un bel risarcimento ai nostri figli!
( Vi faccio notare il Pelo che fa capolino sotto i pantaloni!)
Insomma se anche voi avete pensato, almeno una volta nella vita, che i vostri figli, oltre ad essere fagottini di felicità sono anche fagottini di m…, questo è il libro giusto per voi. Anche per quelle mamme che vogliono far credere di essere perfette ma in realtà cercano in rete il numero verde per il suicidio!
Potete seguire Karen Alpert anche sul suo blog Baby Sideburn