MENU SETTIMANALE
Con l’arrivo della primavera e della mia nuova super centrifuga, la voglia di cucinare (no, questa non passa mai), anzi l’appetito, viene meno. Anche i bambini hanno meno appetito. Preferiscono mangiare cose semplici, veloci, tante verdure crude e tanti freschi succhi, fatti rigorosamente da me. Da noi, perché ormai è un rito fare il centrifugato o il succo insieme.
Delle abitudini alimentari dei miei figli sono molto orgogliosa perché sono riuscita a trasmettergli l’amore per frutta e verdura. Amore? Forse esagero, ma sicuramente sono bambini che mangiano di tutto, minestre comprese. A merenda preferiscono la frutta alle merendine e a cena vogliono sempre un contorno, non posso che esserne felice.
Non scoraggiatevi se a casa vostra lo scenario è diverso. Solo con la costanza e la pazienza riuscirete ad ottenere i risultati. Come vi ho già detto, non dovete cedere. Continuate a proporgli verdura e cibi sani anche davanti al rifiuto, sono sicura che presto la situazione cambierà. Il loro atteggiamento nei confronti del cibo cambierà.
Settimana prossima voglio aiutarvi con un bel post su consigli pratici.
Come sempre, prendete spunto dalla mia proposta di menu settimanale e create il vostro. Mixate tutte le mie proposte di menu settimanale fino ad ottenere il vostro menu settimanale perfetto. Non dimenticate di controllare anche il menu settimanale di scuola e asilo prima di scrivere il vostro.
LUNEDI’
BISTECCHE DI VITELLO AI FERRI
INSALATA DI RADICCHIO E FINOCCHI
MARTEDI’
RAVIOLI RICOTTA E SPINACI ALL’OLIO E PARMIGIANO
DADOLATA DI VERDURE MISTE SALTATE IN PADELLA
MERCOLEDI’
BACCALA’ AL VAPORE CON OLIO E PREZZEMOLO
PATATE E CIPOLLE LESSE IN INSALATA
GIOVEDI’
ALI DI POLLO ARROSTO
INSALATA DI CORNETTI
VENERDI’
TAGLIATELLE PANNA E SALMONE
PEPERONI AL FORNO
SABATO
PRANZO: MINESTRA PRIMAVERA; BOCCONCINI DI POLLO AL LATTE; CAROTE SALTATE IN PADELLA
CENA: ARROSTICINI D’AGNELLO; PATATE AL FORNO
DOMENICA
PRANZO: NIDI; BRESAOLA E RUCOLA; VERDURE MISTE IN PINZIMONIO
CENA: PIZZA