Menu settimanale semplice e veloce da preparare, adatto a tutti. Per chi ama la cucina ma ha poco tempo. Per chi odia la cucina e ha tanto tempo. Per chi vorrebbe solo avere un po’ di tempo in più. (Tutti direi…)

tag menù settimanale2Come sempre cerco di preparare un menu settimanale equilibrato e sulla base della mia esperienza personale. Io sono fortunata perché ho dei bambini che mangiano tutto, anche le verdure, le minestre che solitamente ai bambini piacciono poco, quindi le inserisco a volontà nel mio menu settimanale e vi consiglio di fare lo stesso con il vostro menu settimanale perché solo continuando a proporgli quello che non amano inizieranno a mangiarlo.

Non deve essere un’imposizione o una forzatura altrimenti fallirete ancor prima di partire, deve essere un gioco fatto con tanta pazienza. Proponetegli piatti colorati, disegnati, divertenti e inventatevi una storiella. Noi, ad esempio, mangiamo solo carnina di dinosauro, pesce-dinosauro, verdura di dinosauro. Raccontarlo mi fa sorridere ma vi assicuro che con questa storiella i bambini si siedono a tavola e si alzano solo a piatto vuoto e pulito.

Abbiamo iniziato a documentarci sui dinosauri e mi faccio delle grandi risate con le domande improbabili che escono dalla bocca di Carlo. Sfogliamo libri, impariamo nomi e ci inventiamo pietanze. Provateci anche voi!

LUNEDI’
MINESTRA RISOTTATA
VERDURE MISTE GRATINATE

MARTEDI’
SOGLIOLA IMPANATA
SPINACI AL LATTE

MERCOLEDI’
GNOCCHI AI 4 FORMAGGI
INSALATA VERDE

GIOVEDI’
ARROSTO DI VITELLO
ZUCCHINE GRIGLIATE

VENERDI’
MERLUZZO IN UMIDO
PATATE

SABATO
PRANZO: SPAGHETTI AI TRE POMODORI; PETTI DI POLLO AL LIMONE CON PISELLI
CENA: HAMBURGER DI SOIA CON POMODORI E CAROTE JULIENNE

DOMENICA
PRANZO: PACCHERI RIPIENI; CAPRINO FRESCO CON CICORIA CRUDA E GRIGLIATA
CENA: PIZZA

menu settimanale