In occasione del Pitti Immagine Bimbo numero 80 a Firenze abbiamo assistito ad un nuovo modo di presentare le collezioni.
L’azienda toscana Miniconf ha presentato con il suo brand “Sogno d’una notte d’inverno”, lo spettacolo con cui i bambini hanno mostrato la collezione Sarabanda A/I 15-16, con suggestivi giochi di luce, proiezioni e performances di ballerini che si sono calati nei panni dei personaggi delle fiabe e delle fantasie dei bambini.
Ma andiamo alla collezione, che ci presenta i capi in 4 diversi sapori e destinazioni d’uso.
Back to School, pensata per il rientro dalle vacanze, propone capi dal gusto grintoso e moderno. Per la bambina viene rivisitato il denim, che dona ai capi un aspetto rock street, con stampe che mescolano un sapore metropolitano ai fiori, e una palette di colori che spazia dal grigio, al melange, al nero, con tocchi di fucsia che accendono gli outfit. Il maschietto si trasforma in un motociclista, con demin e stampe all over, giubotti in eco pelle e la presenza del colore indigo che è il protagonista del tema, mixato al rosso e all’ocra.
Fusion of Colours da’ vita ad un look adatto a tutti i giorni, ma anche alle occasioni perché non rinuncia all’eleganza. La bimba si veste di fiori acquarellati, con capi dai tessuti preziosi che vengono accesi da strass e pietre; per i colori prediligono i neutri del nero e del grigio che si accostano a cipria e panna. Il bimbo si veste come un mini papà, con giacche e pantaloni principe di Galles con tessuti tinti in filo in abbinamento a camicie in micro fantasie e cravatte.
Mountain Colours, nella sua versione femminile, presenta una gamma colore proprio chic: denim, beige, cioccolato e vinaccia. Stampe a tutto tondo macro floreali che si combinato perfettamente agli accessori in eco pelliccia e agli inserti negli abiti composti da ricami fatti interamente a mano. Per il bimbo, invece, i colori predominanti per i caldi maglioni e giubotti sono marroni e beige con qualche tocco di blu.
London Lifestyle, con il suo gusto british, vede lei vestita di morbidezza in panna e beige, con tocchi di rose rosse che sono realizzate in neoprene per aggiungere un tocco di modernità, insieme ai capi in ecopelliccia e alle stampe che evocano l’Inghilterra. Per lui Tartan, e ovviamente giacche a quadri in tinto filo nei toni blu, rosso e verde in perfetto stile inglese.
Come sempre Sarabanda pensa anche ai piccolini di casa dai 0 ai 18 mesi, con la collezione Minibanda che offre capi raffinati per ogni giorno ma anche per le occasioni, che abbiano un’ottima vestibilità, realizzati in tessuti comodi e caldi. Per la bimba tessuti delicati nei colori grigio, rosa, panna e tocchi argento, con raffinate stampe di rose che sono protagoniste anche per il neonato, e che in alcuni capi sono anche lavorate jacquard nella maglieria. Tanti punti luce e arabeschi per la bambina, temi romantici per il maschietto.
Sarabanda e Minibanda mescola eleganza e la cura per i dettagli, rispettando sempre le esigenze dei più piccoli. I brand sono proprietà di Miniconf SpA, sesto player italiano per fatturato nel mercato abbigliamento bambino. L’azienda ha sede vicino Arezzo, in Toscana, nello splendido scenario dell’Appennino Casentinese.