Bambini in auto, anche per lunghi viaggi, si può fare. Oggi vi racconto come faccio io!
Per me l’indipendenza è fondamentale. Quando aspettavo il mio primo figlio vedevo donne che non usavano più la macchina per paura. Per paura di cosa? Mi chiedevo. Non usavo la macchina con il bambino se non con i mariti o per brevissimi tratti.
Paure che davvero non riuscivo a spiegarmi. In quel momento ho giurato a me stessa che mai avrei rinunciato alla mia indipendenza.
E così ho fatto!
Viaggiare con i bambini in auto non è un’impresa titanica, non bisogna aver paura, basta viaggiare sicuri.
E per viaggiare sicuri serve un equipaggiamento adeguato. Di altissima qualità, che garantisce la massima sicurezza.
Dopo quasi due mesi di prova posso affermare che Axiss di Bébé Confort è, senza ombra di dubbio, un seggiolino perfetto per viaggiare in auto con i bambini.
Le caratteristiche di altissima qualità di cui vi ho parlato qui hanno superato tutte le prove.
Quando carico Vittoria in macchina ci metto davvero la metà del tempo. La seduta girevole mi agevola moltissimo durante le manovre, perché di manovre si tratta, di posizionamento corretto in auto.
La posiziono comodamente nel seggiolino, la lego, la sistemo e la metto in posizione di viaggio.
Grazie alla regolazione simultanea del poggiatesta e delle cinture in base all’altezza e alla crescita del bambino, Vittoria assume una corretta postura e dopo 15 minuti dalla partenza matematicamente dorme. Inoltre è reclinabile in 4 posizioni.
I problemi di rigurgito sono diminuiti e quando si son presentati sono riuscita a lavare il seggiolino senza grandi problemi e soprattutto non ho notato macchie perché il tessuto è lavabile.
Il sistema isofix permette una installazione in auto sicura e rapida. Questa sicurezza è ulteriormente supportata da una linea verde che conferma il corretto tensionamento della Top tether.
Per me, che viaggio spesso da sola in auto con i bambini, anche per lunghi tragitti, sono dei dettagli che mi rassicurano.
Non posso avere la certezza che sarà un viaggio sereno ma ho la certezza di far viaggiare i miei figli su un seggiolino che da sicurezza fin dall’istallazione.
Per viaggiare serenamente in auto con i bambini, oltre alle misure di sicurezza di base, vi consiglio di:
- Partire in orari strategici, quando sapete che si avvicina il momento della nanna.
- Non dimenticate mai un biberon con l’acqua.
- Mettere delle musiche per bambini, in modo da distrarli.
- Preparare un “kit sos” da macchina. Non si sa mai cosa possa succedere.
Buon viaggio!
Questo post è offerto da Bébé Confort