Ciao Ragazze, ho deciso di finire l’anno iniziando una nuova rubrica. Oggi un post romantico e differente per inaugurare #ricominciofashionlove e regalarvi tante emozioni con delle parole e delle foto meravigliose. Sono sicura che vi piacerà. [la mia fine e il mio inizio l’anno scorso]
Dicono che ogni cosa abbia un inizio e poi una fine, ma ci sono alcune parole che racchiudono a mio avviso un significato differente e decisamente più romantico, di quelli che li prendi e riprendi negli anni, tra queste ricomincio.
Scusate, ricomincio perché mi sono interrotta, tra un caffè e Spotify, forziere delle mie canzoni, mi sono sommersa di sogni sfogliando riviste nuove o vecchie, che poi le preferisco perché sembra migliorino quasi come il vino. L’armadio che cambia e trabocca, seguendo le stagioni, gli umori e certi attimi aspettati.
Cassetti e ante che aprendoli puoi sentirne ancora il profumo di quei vestiti indossati solo per poche ore, il tempo di una cena , qualche risata e lungo bacio.
Camicie di seta . Non sono mai troppe, ma a volte basta averne una che ti faccia sentire speciale come fa lui, quando ti sorride, quando senti che sta pensando a te.
Speciale come i viaggi romantici, come le poesie e certe frasi che ti fanno attraversare un deserto e ti lasciano con la sete di ascoltare ancora quella voce che sussurra leggera. Ricominciamo. Baciami ancora.
Senza forzature, la moda dovrebbe essere più di un semplice modo di fare abbinamenti eccentrici, o di copiare brand del momento, gli abiti riferiscono e raccontano e non solo di un corpo che si muove, non è solo un semplice coprirsi, anzi a volte si indossano con il pensiero di scoprirsi seguendo emozioni, umori e sussulti al cuore, come quelli per gli inviti segreti e per quelli degli amori a prima vista, e parlo anche di vetrine, luoghi persone e oggetti dei desideri.
Ciò che siamo e che piace all’anima.
Cambiano i gusti . Succede . E allora si parla di pezzi senza tempo.
Credo nelle seconde occasioni dove a volte si può ricominciare, quasi come perdonare uno sbaglio, come aspettare di nuovo i fiori e le foglie verdi rinascere, come indossare ancora l’abito da sposa ad una festa o al casinò come ho fatto io.
Ed ecco allora il senso e lo scompiglio che sta sempre nel mezzo, come in un guardaroba e nonostante tutte le cose sembrino vecchie come frasi già dette, succede che un comportamento cambia il senso di un abito da sera, di una gonna plissé e di una maglia da jogging.
Corsi e ricorsi pronti in ogni momento a ricominciare
La MODA come l’AMORE ha sempre bisogno di nuovi inizi e di finali senza fiato.
Veronica Dusi