Ebbene si, oggi è l’ultimo lunedì del 2014, un altro anno è già finito! Per fortuna? Peccato? Per voi che anno è stato?
Questi ultimi giorni son di buoni propositi, progetti, programmi, nuovi inizi. Un po’ come settembre, dopo le vacanze.
Giorni di desideri e di vorrei… Ho già detto qui il mio buon proposito per Natale e devo dire che ci sono quasi riuscita. Si ragazze, ho rallentato. Foto a parte, sono riuscita a non aprire il pc, sono riuscita a godermi i bambini, la famiglia. Sono anche riuscita a litigare furiosamente e fare pace, ma questo è un alto discorso.
Sicuramente questo periodo di feste è stressante. Bella la magia che c’è nell’aria ma forse è tutto troppo. Io sono stata davvero bene quando ero in casa con i bambini, noi soli, a fare mille cose insieme, persino la casa in disordine non mi dava fastidio. I pranzi, le cene, le ho vissute un po’ come una costrizione. Bello, non dico il contrario, ma… meglio gli aperitivi con gli amici o i film da soli sul divano. Dopo anni, io e il Puni, abbiamo visto ben 4 film da soli sul nostro divano, un miracolo di Natale.
Tornando all’ultimo lunedì del 2014 che dire, ci siamo, un altro anno è alle porte, ed è ora di bilanci (qui i miei dell’anno scorso), di pulizie generali e inizi, tanti fantastici inizi.
Del 2014 tengo le soddisfazioni, chi le butterebbe? La soddisfazione di vedere i miei figli sereni nonostante i momenti di crisi. La soddisfazione delle loro conquiste, dei loro perché, delle loro domande e delle loro marachelle. Anche la soddisfazione di superare le prove a cui mi sottopongono costantemente, soprattutto Semmy. Sono soddisfatta di essere riuscita a stargli vicino, supportarlo e sorridere anche quando avrei voluto piangere disperatamente. Il nostro rapporto sta cambiando. Non so dirvi altro, cambia!
Tengo i successi, scontato lo so. Quelli sudati. Quelli difficili. Quelli che raggiungi solo con tanto impegno e capisci che si, ne è valsa la pena! Tengo questo lavoro fantastico. Le nuove, meravigliose, particolari amicizie che mi ha permesso di fare. Nate inaspettatamente. Tengo le vecchie amiche, quelle di sempre, quelle che ci sono anche se non le vedo. Tengo voi, tutte, siete speciali per me. Tengo la fatica. Vincere facile non mi piace!
Tengo il Puni, i nostri litigi e le nostre paci. Le parole e gli abbracci. I gesti quotidiani che vogliono dire sempre tanto e tutto. Il nostro progetto di vita insieme lo tengo e lo difendo a denti stretti! Ragazze la famiglia del mulino bianco esiste solo nella pubblicità. La vita a due è difficile, dura, fatta di alti e bassi, di equilibri e compromessi condidi dall’amore.
Butto l’invidia. Basta che palle, non ne posso più!
Butto la perfezione. Ma chi è davvero perfetto? Nessuno ragazze, nessuno. Non credete ai falsi miti, non credete alle foto, ai post, non è vita vera e se lo fosse… che noia! L’imperfezione è perfetta, ci rende uniche e speciali, non per tutte ma per chi conta, e cosa è più importante dell’essere amate da chi amiamo? Niente!
Butto la fretta, l’ansia, e la stupidità di volere essere chi non sono. Ebbene si, avrei voluto essere diversa ma alla fine ho capito che vado bene così. Grazie a voi e grazie al Puni che ogni giorno non perde occasione per farmi notare quanto sia speciale per lui e per i nostri bambini.
Vorrei buttare i chili di troppo ma mi piace un sacco mangiare uffa!
Insomma, butto tutte le cose che non contano, tutte le caxxxxx che ci fanno essere infelici e brindo alla felicità!
Buon ultimo lunedì del 2014 amiche mie!