La sicurezza in auto per me è fondamentale ma odio il momento “caricatuttiinmacchina”.
30 minuti per mettergli la giacca e riuscire ad uscire di casa. Altri 30 per metterli in macchina e legarli.
Poi ovviamente devo tornare in casa a cambiarmi perché per riuscire a sistemarli bene nel seggiolino auto, legarli correttamente, controllare che siano comodi e chi più ne ha più ne metta, sudo talmente tanto che è impossibile salire in macchina. Quindi 3 minuti per il mio cambio.
Bene, dopo un’ora e tre minuti riusciamo a partire ed esattamente 30 minuti dopo la partenza, puntuale come un orologio svizzero, Vittoria prima e Carlo poi, per farle compagnia, ma non sempre per fortuna, vomita!
Vi risparmio i dettagli.
Non vi racconto che devo fermarmi ovunque mi trovi, cambiarla da testa a piedi, cercare di non farle prendere freddo quindi contorcermi sul seggiolino per spostarla e sistemarla vicino al fratello, nel pianto generale, pulire come mi è possibile il seggiolino, che ovviamente non si schioda di un millimetro per agevolarmi il lavoro, ripartire senza essere davvero riuscita a rimediare al danno…
No, tutto questo non ve lo racconto perché la musica è cambiata! Eh già, da quando ho il mio Axiss Fix, il seggiolino per auto di Bébé Confort, la musica è cambiata.
Vittoria vomita ancora in macchina ma i tempi delle manovre si sono notevolmente dimezzati.
Dal carico, al pitstop, fino allo scarico, ci metto la metà del tempo!
AxissFix con seduta girevole a 360°, unisce il più elevato livello di sicurezza alla massima facilità d’uso e se ve lo dico io potete crederci.
Giro la seduta, lego comodamente Vittoria, e la riposiziono.
AxissFix è dotato di sistema ISOFIX per un’ installazione in auto sicura e rapida. Credo di averlo installato in due minuti o poco più con tutti gli indicatori di sicurezza subito verdi.
Per una migliore protezione di testa e collo offre la possibilità di utilizzo in senso contrario di marcia fino a 2 anni circa (87 cm).
Successivamente si installa in senso di marcia per accompagnare il bambino nella crescita fino a 4 anni circa (105 cm).
Poggiatesta in materiale ad elevate performance per l’assorbimento di urti per una protezione extra in caso di impatto laterale e anche in caso di santi sonnellini da viaggio!
Si ha subito la sensazione di un seggiolino avvolgente e comodo.
Cintura a 5 punti per garantire il più sicuro sistema di ritenuta per il bambino.
Spallacci imbottiti antiscivolo per elevate performance di ritenuta in caso d’impatto frontale.
Rivestimento completamente e facilmente lavabile, che per me è fondamentale!
Ho scoperto che esiste una fodera, la comprerò sicuramente, per adesso mi arrangio con un vecchio copri seggiolino auto che uso da anni e fa ancora il suo dovere, egregiamente!
AxissFix di Bébé Confort è omologato i-Size e l’omologazione secondo gli standard i-Size offre un livello eccellente di sicurezza.
i-Size (R129) è una normativa del 2013 che obbliga a posizionare il seggiolino in direzione opposta a quella di marcia fino ai 15 mesi del bambino. (Con la vecchia normativa era fino ai 9-12mesi). Questo per permettere una maggiore protezione in caso di incidenti stradali.
AxissFix di Bébé Confort cresce con il vostro bambino fino ai 105 cm, circa 4 anni, quindi non avete bisogno di comprare un altro seggiolino auto, vi basterà girare la seduta in senso di marcia.
Sicurezza in auto assicurata, e se ve dico io…
Questo post è offerto da Bébé Confort