Ci sono oggetti dai quali io non riuscirò mai a separarmi, oggetti che mi rievocano ricordi di quando ero bambina, quando si faceva colazione tutti insieme con quelle tazze, quando ci si copriva al pomeriggio sul divano con quella copertina a guardare la tv, quando la sera si leggevano i libri con quella lampadina accesa. E’ così, con il tempo anche gli oggetti si fanno un’anima propria, un’anima fatta delle emozioni che ad essi associamo.

LITOLFF_22

LITOLFF ha proprio questo obiettivo: realizzare degli oggetti di élite per la vita quotidiana, dal valore pratico ed emotivo, e lo fa privileggiando materiali sostenibili e una manifattura di qualità superiore, per creare pezzi raffinati dal fascino duraturo e il carattere di oggetti di famiglia, reinterpretando il classico e donandogli un aspetto contemporaneo. LITOLFF propone degli oggetti che siano compagni di una vita, oggetti di famiglia che incorporino l’infanzia ed il rispetto, e l’attenzione alle tradizioni.
LITOLFF_18
LITOLFF_8
Ciò che rende speciali questi oggetti è la scelta di materiali pregiati, come la seta, il cashmere, il lino, il pelo di capra, il legno di faggio, l’avorio vegetale di noce di tagua, protagonisti della collezione LITOLFF Luxury (Manufaktur). La collezione comprende coperte e tovaglioli tessuti a mano, asciugamani da bagno ricamati a mano, spazzole per capelli fatte a mano, sonagli lucidati a mano, così come porcellane dipinte a mano. La produzione di LITOLFF infatti è su piccola scala, interamente gestitibile e sostenibile perché fatta in laboratori artigianali europei, soprattutto in Germania.
Oltre alla linea Luxury, LITOLFF è dotata della linea Classic (Klassik), con le sue preziose porcellane, le sue coperte soffici e delicate e la sua maglieria elegante, in un trionfo di lumache, coleotteri e nanetti, campanule e margherite, coleotteri e libellule.
 LITOLFF_25
LITOLFF_14
Le “piccole gemme” di LITOLFF sono un investimento per tutti i nostalgici come me, che custudisco il sogno di conservare e tramandare dei ricordi di valore, fatti di emozioni e valori e perché no, anche di quegli oggetti che profumano di vita e rievocano nella mente di chi li custodisce le sensazioni vissute in tempi ormai lontani.