Io sono una mamma di tre bambini che non ha allattato, per scelta, gli ultimi due. Vi ho già spiegato i motivi di questa mia scelta in questo blog e non voglio addentrarmi ancora nell’argomento.

IMG_4076

La decisione di non allattare mi ha portato a una meticolosa ricerca del biberon giusto per i miei piccoli. Sul mercato ce ne sono moltissimi e non è facile destreggiarsi. I consigli delle amiche, del farmacista, le mode del momento, chi più ne ha più ne metta per creare confusione.
Con l’esperienza ho capito che il biberon giusto è quello che i nostri bambini accettano senza problemi. Inutile imporgli un biberon super tecnologico se fa fatica a ciucciare o è troppo grande per lui.

Conoscevo Tommee Tippee come marca, ma non avevo mai usato i loro biberon quindi, quando mi hanno chiesto di provarli, ho accettato molto volentieri.
Ho ricevuto un biberon 0m+, taglia piccola per la mia Vittoria, così l’ho adattato all’età, applicando un piccolo taglietto sulla tettarella vicino al forellino.

IMG_4109

La forma di questo biberon è compatta, facilmente impugnabile dalla mamma e dal bambino.
E’ leggero e maneggevole.
Una caratteristica che ho molto apprezzato è la facilità di pulizia. Si pulisce bene, facilmente e non restano cattivi odori.
Voi lo darete per scontato ma vi assicuro che in commercio esistono biberon che anche dopo un lavaggio accurato puzzano!

La tettarella è la caratteristica che rende questo biberon davvero valido.
E’ una tettarella in silicone, morbida, con una forma simile al seno materno.
Le coste flessibili e allungabili consentono alla tettarella di imitare la flessibilità e il movimento naturale del seno materno.

Grazie alla valvola ultrasensibile l’aria è eliminata meglio durante la poppata, e il bambino succhia con facilità e con minore rischio d’ingestione di aria.
Inoltre tutti i prodotti Tommee Tippee non contengono BPA.
Biberon disponibile da 150 ml, 260 ml e 340 ml.

410x340_3

Nonostante la modifica al forellino che ho fatto il latte non esce velocemente anzi è rimasta intatta la caratteristica del flusso lento, particolarità del biberon.
Infatti, la mia principessa non si è mai ingozzata o bagnata come spesso capita con altri biberon.

Abbiamo provato e approvato i biberon Tommee Tippee.

Potete scoprirli tutti su:
Tommee Tippee
Fan Page Facebook