Buongiorno ragazze,
oggi voglio iniziare la settimana con una domanda per tutte voi. Una domanda semplice, banale, scontata, troppo scontata. Una di quelle che, troppo spesso, si fanno per “convenienza”, cortesia, senza essere interessati davvero alla risposta.
“Come stai?”
Quante volte l’avete chiesto a qualcuno per togliervi dall’imbarazzo della situazione? Quante volte vi hanno posto questa domanda e avete capito che al vostro interlocutore non interessava conoscere la verità? Che gli sarebbe bastato un semplice “Tutto bene, grazie” per mettersi la coscienza a posto?
Invece voi quella volta avreste voluto dire “Male, sto male! Sono stanca, vorrei…” oppure “Bene, finalmente sono felice perché…” invece vi siete fermate li, alla risposta classica, quella giusta per ogni situazione. La risposta che ti lascia dentro un senso d’amarezza perché capisci che c’è tanta indifferenza.
Poi saluti e pensi. Pensi a quello che avresti voluto dire, solo per sfogarti, solo per piacere.
Io, oggi, voglio sapere come state, veramente.
Qui siete libere di raccontarmi quello che non riuscite a raccontare, qualsiasi cosa. Qui potete dire davvero come state. Ci conosciamo solo in questo mondo “parallelo” che è il web. Un mondo pericoloso, ma anche meraviglioso, perché spesso toglie dall’imbarazzo di uno sguardo che ti fissa e al quale non sai rispondere. Sono convinta che scrivere, anche solo un commento, ogni tanto aiuti tutti a sfogarsi, a togliersi un piccolo sassolino dalla scarpa.
Come sempre, che sia una meravigliosa settimana per tutte!
p.s. Ho passato la domenica a fare scatole, svuotare la cameretta e il garage, così per dire…