Ultimo giorno dell’anno, giorno di riflessioni, di bilanci, progetti e buoni propositi.
Alzi la mano chi non ha pensato con l’anno nuovo faccio, con l’anno nuovo inizio, con l’anno nuovo smetto. Non vedo mani alzate, l’abbiamo pensato tutti è normale.
Quando un anno inizia é inevitabile far buoni propositi, si è carichi di quella carica che solo gli inizi hanno.
Diciamo che io questa carica ce l’ho ogni mese e puntualmente rimando all’inizio del mese dopo ma é un altro discorso che affronteremo poi.
Le mie amiche Instamamme mi hanno fatto pensare a cosa terrei e cosa butterei del 2013 e, come sapete, se ci son liste da fare io son sempre presente. Andate a leggere sul sito i pensieri di tutta la redazione, fan riflettere.
Io c’ho aggiunto anche cosa comprerei nel senso di “cosa vorrei”, non si sa mai.
Il 2013 per me è stato un anno speciale.
Nove mesi d’attesa e poi lei, la mia principessa, un vento rosa antico in casa che ha messo tutti alla prova. Una prova che ci voleva. Una prova difficile ma non impossibile da superare. Una prova che si supera con il coraggio di mettersi in discussione. Lo stiamo facendo!
Del 2013 terrei e tengo nel cuore, lo stupore dei miei uomini davanti alla Principessa. Le lacrime di gioia del Punì quando gli ho detto “Sarà Vittoria”, la sua espressione usando gli ho detto che ero incinta del terzo!!!
Il mio blog e tutti voi, che siete tanti, che siete unici, che siete diventati amici con i quali confrontarmi ogni giorno.
La mia famiglia imperfetta, non la cambierei per nulla al mondo. Le mie borse nuove, le adoro!
Le conquiste di Topino e di Rospetto, diverse e sorprendenti. La forza del mio Topino che barcolla ma non molla, che cerca la sua strada anche se sarà ancora lunga e difficile. I successi del mio Puni che lo rendono sicuro e forte, un pilastro per tutti noi. Anche le sue debolezze e i suoi difetti.
La mia voglia di fare, spero che non mi abbandoni mai.
Le amiche, quelle vere, quelle che ci sono ancora nonostante la lontananza, 3 o forse 4. Quelle nuove che son state una grande aiuto ogni giorno, le mie ragazze.
Tutti i progetti, le opportunità, i successi e molto altro.
La lista sarebbe lunghissima perché in realtà terrei molte cose del 2013.
Butterei sicuramente le tensioni che a volte rendono il futuro incerto. La gelosia di Topino che lo fa soffrire. Vorrei che capisse che i suoi fratelli sono un dono e non una disgrazia, ci vuol tempo. La sua maledetta insicurezza che lo attanaglia e rende le sue scelte sempre più difficili di quello che sono davvero.
Per mio fratello butterei la paura di fare “quel passo”, quello che lo renderebbe felice, quello che gli farebbe vedere i problemi come qualcosa di risolvibile, quello gli farebbe godere senza freni della gioia di avere una compagna come la sua. Vorrei che guardasse il mondo da una prospettiva diversa, così capirebbe che tutto si può fare basta volerlo!
La tristezza nel cuore di mia mamma e di mio papà, lui è così non è colpa vostra (solo pochi possono capire). Vorrei tornassero ad essere sereni, con la voglia di svegliarsi ogni giorno perché c’è un motivo per farlo.
La crisi che sta letteralmente uccidendo il nostro paese e spegne la voglia di iniziare. Iniziare è bello!
I problemi che rendono il Punì nervoso. Non sono gravi, ma felice e rilassato è più gestibile!
La tosse, il catarro, la febbre dei miei cuccioli, non ne posso più!
La tristezza in generale, le lacrime amare. L’ipocrisia e la maleducazione.
Vorrei… Tante cose forse, non lo so, forse vorrei solo quello che già ho che è tanto, che è bello.
Vorrei che tutti voi poteste un giorni pensare che quello che avete é quello che volete.
Vi auguro un anno nuovo sereno, felice, pieno di soddisfazioni e assolutamente normale, perché la normalità é rara e preziosa! Vi abbraccio forte tutti