Qualche giorno fa in facebook vi ho anticipato che oggi avrei parlato dei prodotti di Humana Baby Linea Blu, che ho ricevuto da provare.
Molte di voi mi hanno detto di averli già provati, di usarli quotidianamente, di trovarsi molto bene con questa linea, altre invece, soprattutto le neo mamme, erano curiose di conoscerli.
Ecco qui le mie impressioni.
Premetto che prima di riceverli, non li conoscevo. Di Humana ho sempre usato le salviettine umidificate e le tisane, ve le consiglio, ne uso quintali!
Partiamo dal packaging che ormai è diventato fondamentale per riconoscere un prodotto.
Secondo me non è male. Essenziale, lineare, immediato da riconoscere. Le istruzioni e le caratteristiche sono scritte sulla scatola, facilmente consultabili e questo per me è ottimo durante l’acquisto perché non obbliga ad aprire le confezioni.
Il sapone liquido ultradelicato l’ho messo nel bagno dei bambini come sapone per le mani e a volte l’ho usato per lavare il sederino a Rospo e Vitto. E’ un sapone trasparente e leggermente profumato. Ha la classica profumazione “da bambini”, non aggressiva, che a me piace tantissimo e dopo poco svanisce, non male.
Il bagno schiuma ultradelicato è molto simile al sapone. E’ più denso e fa più schiuma, ma la profumazione è uguale. Ne bastano poche gocce a mio avviso. Finito il bagnetto la pelle è morbida.
Lo shampoo lo sto usando tutte le sere perché Rospo quando mangia di sporca anche i capelli e sono costretta a lavarglieli. Il risciacquo è sempre una lotta e un po’ di schiuma gli è entrata negli occhi. Si sono leggermente arrossati, ma non hanno lacrimato come mi succede con altri shampoo che promettono miracoli. Inoltre è facile da sciacquare. La profumazione è molto buona, non aggressiva, simile agli altri saponi. Sicuramente un buon prodotto.
Tutti i saponi di questa linea non contengono SLES, Sodium Laureth Sulfate, questo significa niente irritazioni cutanee. Posso confermarlo perché non ho notato arrossamenti strani dopo averli usati.
I prodotti che mi sono piaciuti di più in assoluto e che sicuramente acquisterò sono stati l’olio nutriente e la crema protettiva.
L’olio in particolare mi ha piacevolmente sorpresa. Io solitamente non uso oli sui bambini, perché ungono troppo, non si assorbono bene e hanno una sgradevole profumazione. Questo è diverso. Non puzza, non unge, si assorbe subito lasciando la pelle leggermente profumata e molto idratata, non me l’aspettavo. L’ho provato anche su Topino che ha la pelle delle gambe molto secca e se funziona con lui funziona con tutti ve lo assicuro. Mi sento di consigliarvelo e sono curiosa di conoscere il vostro parere.
La crema protettiva è un altro ottimo prodotto. Nonostante sia molto densa, si spalma bene e forma una barriera tra la pelle e il pannolino. Al cambio successivo noterete che si è quasi completamente assorbita e la pelle del sederino e dei genitali è morbida e rosa. Io la metto anche nelle pieghe delle cosciotte della principessa.
Rospo ha il problema di frequenti arrossamenti del sederino e con questa crema, dopo un paio di applicazioni, il rossore era svanito.
Secondo me è ideale anche da tenere nella borsa del cambio perché il tubetto non è grande e non ingombra.
Aspetto di leggere le vostre opinioni.