_1

Erano anni che non andavo a Riccione e tornarci mi ha confermato che a me la Riviera Romagnola piace presa a piccole dosi. 4 giorni sono l’ideale per amarla e non odiarla, per fare quello che c’è da fare e tornare a casa con il profumo di piadina nel naso, le risate dai bambini in spiaggia nelle orecchie, i mille colori delle luci dei locali negli occhi. Abbiamo deciso di partire all’improvviso, per goderci gli ultimi giorni di mare prima dell’arrivo della Vitto. Non è stato facile trovare posto, tutte le strutture erano piene e quelle con disponibilità chiedevano cifre astronomiche. Così ci siamo rivolti alla dolcissima Barbara de “Sol y Mar”, un’incantevole ristorante sulla spiaggia libera di Riccione. Uno di quei ristoranti dove mangi squisitezze di prima scelta e ti godi un’atmosfera magica (sotto le foto). Se volete cenare in un ristorantino diverso dal solito il “Sol y Mar” è il posto giusto. Una curiosità che mi ha fatto sorridere: Barbara ha 4 figli e il simbolo del ristorante li rappresenta. 3 sono nati lo stesso giorno e guardano tutti in su, il più piccolo ha cambiato data e guarda in giù.

Grazie a Barbara abbiamo scoperto “Casa Tentoni” (il sito non rende giustizia al posto), un’incantevole bed & breakfast sulla collina di Misano. E’ stata una piacevole sorpresa. Ad accoglierci una coppia di anziani signori, Elide e Fernando, che aprono le porte della loro villa a chi ha voglia di relax e pace. Sono delle persone molto gentili che fanno di tutto per farti sentire a casa, instaurano subito un rapporto di amicizia con i loro ospiti e li trattano come se li conoscessero da sempre. Sono anche nonni e amano la presenza dei bambini. Nel parco intorno alla piscina ci sono mille palloni colorati e giochini a disposizione dei piccoli. Conosco la zona come le loro tasche quindi sono anche un’ottima guida turistica per chi ha voglia di visitare la riviera in modo “diverso”. Abbiamo approfittato di loro per avere una dritta sui ristoranti. Questo bed & Breakfast ha anche un piccolo ristorante che apre solo su prenotazione. Una sera ci siamo fermati a cena, l’atmosfera davvero incantevole, il cibo squisito e Rospo dormiva, serata perfetta! (foto sotto).

Qui abbiamo conosciuto una coppia con 4 figli, 4 gemelli, educatissimi e simpaticissimi. Dico 4, sarà il destino che mi manda dei segnali???

Tre giorni intensi e bellissimi. Abbiamo visto amici e conosciuto belle persone. Abbiamo definitivamente capito che Rospo è così, un moto perpetuo, un’uragano incontrollabile, un bambino felice che non cammina… corre!!! Lui è così ed è speciale per questo! In tre giorni ha rubato giochi a tutta la spiaggia, nonostante io mi sia ostinata anche sta volta a comprarli, ha fatto la cacca sulla sedia della piscina, ha bevuto l’acqua del mare, distrutto castelli a tutti, caduto di faccia dal letto (livido in fronte e sul naso), scappato ovunque, lanciato tutto quello che gli capitava tra le mani e tanto altro che non vi racconto altrimenti mi stanco solo a scriverlo.

Comunque tre giorni indimenticabili.

2

_6

13

5

6

1

3

4

11

9

10

12