E’ ufficiale questa gravidanza mi sta rimbambendo! Tutto cambia in me, dall’umore ai gusti, nel vestire e nel mangiare. Son sempre stata una “salata” io, in tutto,  fiera di esserlo. Che soddisfazione dire “No grazie, non mangio dolci!”

IMG_5495

Adesso se non mangio almeno un pezzettino di dolce al giorno mi rimane la voglia che mi fa rende irrequieta per tutta la giornata. Un biscotto, una tisana con miele, una fettina di torta, una brioche la mattina, un cucchiaio di gelato, qualsiasi cosa anche piccola ma dolce!!!

Ieri sera mi è venuta una irrefrenabile voglia di crostata alle mele e ho dovuto mettermi subito a farla. Non l’ho mangiata, ma già il profumo mi è bastato per tranquillizzarmi. Poi stamattina ho onorato il mio lavoro e ne ho mangiata metà ma questo è un dettaglio.

Adesso vi ho parlato del cibo ma la realtà è che in tante altre cose mi ritrovo a cercare il lato dolce, tenero, da coccolare e per me è stranissimo. Dite che la mia Vitto sarà dolcissima? Boh per ora è l’unica spiegazione che mi riesco a dare. Speriamo che dopo la nascita questa voglia mi passi perché non la sento mia, ne sono quasi infastidita.

Vi lascio con la ricetta della crostata di mele, ieri ho postato la foto in Instagram e vi ho visto molto interessate… golosone! E’ venuta benissimo, una squisitezza!

PicMonkey Collage

 

Ingredienti:

Un panetto di pasta frolla (anche già pronta)

Marmellata di pesche ( a piacere)

2 mele medio-grandi

Zucchero a velo o cannella

Procedimento:

Imburrare una teglia diametro 20-23. Stendere la pasta frolla nella teglia e bucherellarla sul fondo con una forchetta. Stendere uno strato di marmellata e ricoprire con le mele sbucciate e tagliate a fette sottilissime.

Informate per 30-40 minuti a 180°. Fate raffreddare e  spolverizzate con zucchero a velo o cannella.