Essere vestite in modo elegante anche quando fa freddo è possibile se si hanno in casa alcuni capi molto semplici che però ci tengono caldo. Vediamo insieme quali sono insieme a qualche idea di outfit autunno inverno comodo e pratico, a prova di mamme sempre di corsa!
Outfit autunno inverno: la maglieria
Fondamentale che sia in filato naturale, preferibilmente puro, quindi leggete bene le etichette: se contengono acrilico, poliammide o simili, lasciate perdere. Queste fibre vengono spesso filate insieme alla lana o al cachemire per renderli più spumosi, ma, essendo derivati del petrolio, fanno sudare e non tengono caldo. Preferite sempre la lana vergine o il cachemire, anche rigenerati, che hanno costi decisamente più accessibili e fanno bene anche all’ambiente.
Outfit autunno inverno: il cappotto
Se siete delle freddolosissime, potete metterlo con sotto un piumino 100grammi, ma ricordate che il cappotto è il capo spalla per eccellenza. Scegliete la lunghezza che fa per voi, in modo che sia comodo e versatile. Se preferite i tagli corti, preferite i caban, più svasati e perfetti per chi ha nell’addome morbido il proprio punto di debolezza o per le mamme in dolce attesa.
Outfit autunno inverno: un po’ di colore
Non dimenticate di aggiungere un po’ di colore al vostro look! Vanno benissimo i toni del bordeaux, dell’ocra, del verde, ma anche tutta la gamma dei colori pastello, da scegliere a seconda della vostra carnagione, in modo da metterla in risalto.
Outfit autunno inverno: non trascurate gli accessori
Un bel cappello, una sciarpa oversize, anche non necessariamente tricot, saranno accessori perfetti e caldissimi per il vostro look autunno inverno. Sceglieteli in modo non solo da abbinarli al vostro outfit, ma anche da regalarvi un po’ di buonumore: è l’ingrediente migliore per affrontare anche le giornate più grigie!