L’idea per scrivere questo post me l’ha data proprio Adriana che ha recentemente sfoggiato su Instagram un delizioso paio di stivaletti. Mi sono detta: perché non scrivere un post dedicato a come indossare gli ankle boots? Ecco qui qualche consiglio per voi

Premessa

Gli stivaletti alla caviglia non sono una calzatura facilissima: tendono a fasciare le caviglie e, se queste non sono uno dei nostri punti di forza, il risultato non aiuta a valorizzarci. Questo però non significa che non possiamo indossarli, anzi: basta metterli nel modo giusto e diventano degli alleati insostituibili per allungare e slanciare la figura! Vediamo nel dettaglio come fare.

Come indossare gli ankle boots: con le gonne

Se le caviglie sono il vostro punto di forza e avete polpacci sottili, via libera agli ankle boots sotto a gonne a pieghe, a tubino o longuette. Il trucco è nello scegliere uno stivaletto che abbia il gambale un po’ più largo rispetto alla nostra caviglia: in questo modo i polpacci e di conseguenza le gambe, risulteranno slanciati.

Come indossare gli ankle boots: con i pantaloni cropped o palazzo

Se invece le caviglie non sono uno dei nostri punti di forza (il mio caso, per esempio) allora possiamo indossare gli stivaletti con pantaloni palazzo o cropped: le caviglie saranno coperte dal pantalone e non ci sarà più il problema di sembrare fasciate.

Fonte Pinterest

Come indossare gli ankle boots: con il denim

Se volete sdrammatizzare anche lo stivaletto più elegante, il mio suggerimento è quello di portarlo con il denim. Vi consiglio di scegliere un jeans che abbia l’orlo sopra al gambale e, se ciò non fosse, risvoltatelo o accorciatelo, in modo che non si sovrapponga allo stivaletto (vedete l’effetto della foto sotto? Sono quei classici casi che sono glamour solo su Pinterest, fidatevi!).