“DA OLTRE 50 ANNI RIO MARE PORTA IN TAVOLA IL TONNO CHE SI TAGLIA CON UN GRISSINO”
Rio Mare porta sulle tavole degli italiani il cibo che fa bene. Non solo tonno, ma anche salmone e pesce azzurro e grazie alla praticità e all’inconfondibile gusto, permette di consumare più pesce, indispensabile per una dieta sana ed equilibrata di grandi e piccini.
Alcuni giorni fa ho partecipato a un incontro, promosso da Rio Mare, sull’importanza di introdurre più pesce nella dieta quotidiana della famiglia.
Con il supporto della Dottoressa Elisabetta Bernardi e di Luciano Pirovano, Suistainable Development Director Bolton Food, abbiamo parlato di sana alimentazione, di bambini, pesce e di quanto sia importante introdurre nell’alimentazione di tutta la famiglia il consumo di pesce almeno 2/3 volte a settimana.
Pesce azzurro: benefici
Con la comodità del pesce in scatola, Rio Mare porta in tavola tutti i benefici del pesce azzurro:
- ricco di omega 3, gli acidi grassi buoni che aiutano il normale funzionamento cardiaco
- fonte di proteine nobili, indispensabili per il mantenimento della massa muscolare
- povero di calorie
Grazie alla praticità e versatilità della linea “Smart Fish”, che comprende salmone, sgombro e sardine in scatola, Rio Mare permette alle famiglie di non rinunciare alla genuinità del pesce azzurro e di farne la scelta ideale per i pasti, almeno 2 o 3 volte a settimana.
Il re del pesce azzurro è lo sgombro.
Nella linea Smart Fish di Rio Mare, lo sgombro è proposto in diverse varianti.
Ottimo da solo, ma anche accompagnato da verdure fresche in grado di esaltare il suo gusto mediterraneo. È la scelta ideale per chi vuole seguire un’alimentazione sana e corretta.
Io compro quello grigliato, lo scaldo e lo abbino a un contorno di verdure grigliate. Il gusto è molto delicato e il piatto completo.
Non dimentichiamo il salmone.
Il salmone in scatola Rio Mare è della pregiata qualità “Salmo Salar”. Questa varietà è la più conosciuta ed apprezzata, grazie alla sua carne dal caratteristico colore rosa, consistente e saporita. Per le sue molteplici proprietà, è un alimento particolarmente gradito a chi predilige una dieta equilibrata, ricca di vitamina D e Omega-3, gli acidi grassi essenziali “buoni” fondamentali per il mantenimento della normale funzione cardiaca e cerebrale.
Semuel lo divora letteralmente, abbinato a riso basmati. Mi ripete sempre che ha un gusto delicato e che caldo è ancora più buono.Un piatto semplice e perfetto!
Tracciabilità e sostenibilità del prodotto.
Molto interessante è stato l’intervento del Dr. Luciano Pirovano sulla tracciabilità e sostenibilità del prodotto.
Credo sia fondamentale per noi consumatori avere la certezza che il pesce che mettiamo sulle nostre tavole provenga da una pesca tracciata e sostenibile.
Il pesce Rio Mare che arriva sulla tavola di milioni di consumatori, in Italia e nel mondo, ha una vera e propria biografia, dalla sua origine fino al suo arrivo sui banconi della grande distribuzione alimentare.
E questa biografia è “scritta” su ogni lattina, in modo che il consumatore ne sia informato dal momento della pesca a quello della lavorazione e dell’inscatolamento e poi della sterilizzazione.
Sono sicura che nelle vostre dispense, come nella mia, sia presente almeno una scatoletta di tonno Rio Mare. La comodità e la praticità del pesce in scatola è innegabile.
Un pasto al volo, un ospite all’improvviso, la voglia di pesce e con una scatoletta il problema è sempre risolto!
Con la frenesia dei nostri tempi, riuscire a passare in pescheria è difficile, avere la possibilità di poter proporre pesce azzurro, almeno due volte a settimana, a tutta la famiglia, è un lusso che tutti possiamo permetterci grazie alla linea Smart Fish di Rio Mare
Io mi ritengo una mamma fortunata, ai miei figli piace il pesce e lo mangiano senza problemi e per proporglielo più volte, spesso ricorro alle scatolette.
Mi invento delle ricette gustose pronte in pochissimo tempo e l’obiettivo di una dieta sana e varia è raggiunto.
Post in collaborazione con Rio Mare