Sono sempre stata molto attenta all’alimentazione dei miei figli e da quando collaboro con la Dietista Dottoressa Oggionni, lo sono ancora di più.
Cerco sempre di attenermi alle sue indicazioni, sia in tema di menù settimanale che di merende per i bambini.
Con la Dottoressa abbiamo parlato spesso di quale fosse la merenda ideale da dare ai bambini per l’intervallo e la frutta vince su tutto.
La Dottoressa consiglia di dare ai nostri figli una porzione di frutta almeno 4 volte su 6 come merenda per l’intervallo del mattino o del pomeriggio.
Nella scuola dove vanno Carlo e Vittoria sono molto attenti e preparati in fatto di dieta sana e varia, forniscono la merenda ai bambini e io da mamma posso controllare cosa mangiano, giorno per giorno. Questo mi permette di variare sempre le mie proposte a casa e non solo.
A volte capita che la merenda proposta non piaccia, così la mattina, prima che escano di casa, gli do un piccolo contenitore con dentro una merenda.
Scelgo sempre snack genuini, dal packaging accattivante (perché i bambini credono che siano più buoni), sani e con il giusto apporto di calorie per una pausa a metà mattina, non più di 150kcal, altrimenti si appesantirebbero troppo.
Un valido alleato nella mia missione è Skipper, il succo per eccellenza, che nasce nel 1988 come succo di frutta al 100%, da una storia di famiglia che si tramanda da generazioni.
Sono sicura che tutti lo conoscete e che almeno un brik sia nelle vostre dispense.
I succhi in brik sono un grande aiuto per noi mamme, se poi nascono dalla passione e dal lavoro di un’azienda storica come Zuegg, diventano indispensabili.
Alzi la mano chi non ha mai usato uno Skipper per completare la merenda dei bambini.
C’è una grande novità in casa Zuegg e si chiama: Skipper senza zuccheri aggiunti
Skipper si rivoluziona totalmente e nasce il primo succo in brik senza zuccheri aggiunti. La merenda senza zuccheri aggiunti per i bambini e non solo. Solo ingredienti di origine naturale e tanta frutta, senza coloranti artificiali e conservanti.
Che merenda è Skipper senza zuccheri aggiunti?
• Una merenda che mantiene tutta la dolcezza della frutta appena raccolta senza zuccheri aggiunti conservando intatta la bontà originale.
• Permette ai nostri figli di assaporare la bontà della frutta al 100%: con alta percentuale di frutta (min. 60-70%) e lista ingredienti corta ai più piccoli sembrerà di mangiare il frutto.
• Una merenda amica delle mamme perché contiene solo ingredienti di origine naturale, senza coloranti artificiali e conservanti. La ricetta perfetta per farci stare tranquille!
Tutta questa genuinità, che a noi mamme molto attente piace tanto, è accompagnata da un’idea originale e divertente dedicata ai più piccoli: il pack diventa un gioco.
Skipper inventa il 1° pack che diventa un gioco sempre a portata di mano. Ogni brik ha una metà faccia da comporre con le altre le FruttaFace. In base all’umore si può decidere che FruttaFace fare!
Conoscete un modo migliore per far “mangiare” frutta ai vostri bambini? Direi che questa idea è geniale.
Con Skipper senza zuccheri aggiunti avete la tranquillità di una merenda perfetta, equilibrata e gustosa che asseconda i gusti dei più piccoli, sempre molto esigenti.
Post in collaborazione con Skipper Zuegg