Siamo ormai nel pieno dell’estate e il caldo non ci dà tregua! Come fare per avere un look glamour nonostante l’afa, magari cittadina? Ecco qualche idea da copiare per dei look estivi semplici e chic.
Look estivi da copiare: l’abito a portafoglio
L’abito a portafoglio, particolarmente adatto ai fisici che hanno bisogno di segnare il punto vita, come quelli a pera e a clessidra, è una soluzione perfetta per avere un look elegante e ordinato anche quando fa molto caldo. Inoltre, proprio per il fatto che si incrocia davanti, è un capo perfetto anche per le mamme in allattamento!
Look estivi da copiare: la maxi skirt
La gonna lunga è la migliore amica di chi soffre il caldo, ma ciò nonostante non vuole scoprire le gambe: sceglietela in tessuti naturali come il lino, la viscosa o il cotone, leggera e frusciante e abbinatela ad una t-shirt anche stampata o ad un top. Se volete indossarla in modo casual, basterà aggiungere un paio di sneakers o un sandalo a piede nudo, tipo i capresi.
Look estivi da copiare: fantasie estive
Pois, fiori, righe, quadretti… sono tutte fantasie estive deliziose, da abbinare con parsimonia, soprattutto per le meno esperte. La regola generale è: non mescolarle tra loro e indossarle con un altro capo in tinta unita, preferibilmente chiaro o che riprenda uno dei colori della fantasia. Fidatevi, è più facile di quello che sembra!
Il total white
Il look total white è il look estivo per eccellenza! Sangallo, macramè, cotone garzato, lino… va bene tutto, basta che dia l’idea di estate! Vi raccomando la biancheria: optate sempre per il color nude, che non si vede sotto agli abiti. Per gli accessori, fate come Olivia Palermo (qui sotto) e spezzatelo con il color cuoio: effetto easy chic assicurato!