Popopolaretti … chi non si ricorda del jingle di questi freschissimi ghiaccioli? Fa parte delle nostre estati da molti anni e con i Polaretti Dolfin accompagna le lunghe giornate estive sia in vacanza che a casa.
Grazie ai simpatici amici pinguini simbolo dei Polaretti abbiamo trascorso una bellissima giornata al Bio Parco Zoom di Torino alla scoperta di bellissimi animali ospiti del parco con una guida davvero eccezionale che ci ha fatto conoscere da vicino lemuri, giraffe, pinguini e altre creature.
La nostra esperienza è stata davvero molto emozionante, immaginate un gruppetto di bimbi che si ritrovano a pochi centimetri dalla lunghissima lingua di una giraffa golosa di carote che non vede l’ora di riceverne una dalle manine dei piccoli!
La giornata è stata lunga e intensa ma fortunatamente abbiamo potuto contare sui nostri amici Polaretti Dolfin che ci hanno davvero rinfrescato per la merenda, ma voi lo sapete come vengono prodotti questi deliziosi ghiaccioli? Con solo succo di frutta, pronti in comodissime monoporzioni facili da poter gelare a casa propria e gustare ogni qual volta se ne abbia voglia.
A noi piacciono tutti, i gusti agrumati poi sono i nostri preferiti anche perché il succo è quello delle vere arance di Sicilia, terra originaria dell’azienda Dolfin che da oltre trent’anni è diventata leader in questo settore.
La praticità dei Polaretti è anche dovuta al fatto che si possono portare in vacanza e congelare nel freezer a disposizione così da non rinunciare a queste piccole perle di freschezza.
I Polaretti non contengono conservanti e coloranti artificiali, il succo della frutta regala naturalmente un sapore autentico e un colore brillante a tutti i ghiaccioli, per questo le mamme possono essere tranquille, inoltre lo zucchero presente nei ghiaccioli è davvero pochissimo.
Un altro aspetto che mi ha molto colpita di Dolfin come azienda è il suo impegno nei confronti dell’ambiente, tema a me molto caro.
L’azienda siciliana infatti possiede centinaia di pannelli del grande Parco Fotovoltaico, posizionati sui tetti dei capannoni della sede di Riposto, che trasformano la luce del sole in energia che, utilizzata nello stabilimento, consente di ridurre significativamente le emissioni di anidride carbonica (Co2) nell’aria. Un apposito logo sui prodotti comunica ai consumatori le scelte “verdi” di Dolfin, inoltre l’azienda è impegnata nelle attività di ricerca sui packaging biodegradabili e compostabili.
Insomma sono davvero molto felice di aver conosciuto da vicino una realtà così all’avanguardia come quella di Dolfin che mi ha tenuto compagnia con i magici Polaretti da quando ne ho memoria, poi la scelta di ospitarci proprio in un’oasi green e così bella come il Bio Parco Zoom di Torino è stata ancora più stimolante ed entusiasmante.
Ah se come me siete amanti dei gusti tropicali non vi resta che assaggiare anche i Polaretti al Cocco all’interno della confezione Polaretti Tropical! Io ne vado pazza.