Che a me piacciano di più i giochi non online, ormai lo sapete, come sapete che ho un amore particolare per le console Nintendo.
Vi ho parlato più e più volte di Nintendo LABO e di come sia diventata una mania a casa mia.
Poi vi ho parlato di Super Mario Party, un gioco per Nintendo Switch, che ci ha tenuti incollati allo schermo per pomeriggi interi, a suo di maxi sfide.
Mi sono accorta però che non vi ho mai parlato bene di cos’è Nintendo Switch, la console che fa divertire tutta la famiglia, e del perché ci piace così tanto.
Nintendo Switch è una super console che fa divertire tutta la famiglia, trasformando il momento del gioco un momento di condivisione tra grandi e piccini.
A differenza di smartphone e tablet, che spesso alienano i nostri bambini, con Nintendo Switch si può giocare insieme, grazie alla modalità multiplayer.
Inoltre, questa console da casa, è super versatile. In un batter di ciglia, in qualsiasi momento, si trasforma in una console portatile, che permette di continuare il gioco dove si vuole e quando si vuole, con un passaggio del tutto naturale.
Com’è composta Nintendo Switch e come funziona
Nintendo Switch è una console dotata di una docking station che si collega alla tv di casa.
Inserendo la console nella docking station il gioco è visibile sullo schermo della tv di casa e il gioco può iniziare!
La console è dotata di due controller, attaccati sui lati e di colori diversi, chiamati joy-con che si possono staccare.
I Joy-con hanno all’interno un sensore di movimento, ciò vuol dire che “eseguono” i movimenti del giocatore.
Come diventa da console da casa a console portatile
Il passaggio da modalità da casa a portatile ( e viceversa) è davvero semplice e veloce.
Basta togliere la console dalla docking station per vedere l’immagine passare in un istante dallo schermo della tv di casa allo schermo della console.
Questa versatilità rende la Nintendo Switch la console perfetta anche per lunghi viaggi.
Con questa console non daremo in mano ai nostri piccoli dei device che li bombardano di pubblicità, ma un gioco divertente, sicuro, che li coinvolge e coinvolge, quando vogliamo, anche noi genitori.
Parlo per esperienza. La Nintendo Switch è in casa nostra da qualche anno e non ci ha mai deluso. E’ l’unica console che portiamo anche al mare perché ci piace la sera fare sfide a più giocatori. Ci permette davvero di giocare tutti insieme.
Il nostro gioco preferito? Senza dubbio alcuno, Super Mario!
In questo periodo stiamo giocando con New Super Mario Bros U Deluxe. Intramontabile, instancabile, un gioco senza età che piace sempre a tutti.
Con New Super Mario Bros U Deluxe possiamo giocare fino in 4 giocatori, in sfide emozionanti e divertenti.
Devo dire che ai bambini piace giocare anche da soli.
Li trovo sul divano con la Nintendo Switch in mano che cercano di passare livelli, prendere gemme e saltare fossati!
Ovviamente simulando ogni movimento che fa Mario.
Post in collaborazione con Nintendo