La bella stagione è arrivata e con lei la corsa ai ripari, iniziamo a preoccuparci della pelle a buccia d’arancia.
Durante l’estate ci scopriamo, andiamo al mare, mettiamo in mostra il nostro corpo: la cellulite proprio non ci piace e diventa, almeno per me, un vero nemico da combattere.
A dire il vero io la combatto sempre, tutto l’anno. Una battaglia che forse un giorno perderò ma per ora le varie battaglie si chiudono sempre con un pareggio.
Ho da sempre problemi di ritenzione sulle gambe, quindi sin da ragazzina ho iniziato a curarmi con l’aiuto di creme e creme cure quotidiane.
Non posso urlare al miracolo ma posso assicurarvi che una cura costante e quotidiana aiuta davvero a contenere e migliorare il problema.
Lotta quotidiana alla buccia d’arancia in 6 mosse
Una skincare semplice è efficace se ripetuta con costanza, ogni giorno.
Il trucco è riuscire a creare una routine e utilizzare prodotti di alta qualità, così che i gesti diventino automatici e senza neanche accorgervene vi sarete prese cura del vostro corpo.
1- Bere. Io bevo almeno due litri di acqua al giorno. Drenare i liquidi in eccesso è fondamentale per migliorare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.
2- Camminare. Camminare almeno 30 minuti al giorno è, per me, il segreto per avere gambe toniche e più leggere.
3- Fango drenante. Io faccio impacchi di fango, a casa, due volte a settimana. Sto utilizzando “Terme fango corpo drenante” un trattamento corpo dall’eccezionale formula ricca di ingredienti attivi, caratterizzata da una morbida texture. Svolge un’azione drenante e rassodante, favorisce il microcircolo cutaneo e contrasta la “buccia d’arancia”.
4- Creme. Applico costantemente, ogni
sera prima di andare a letto, una crema anticellulite, anche in viaggio. In
questo ultimo mese sono stata fuori casa parecchio tempo e mi sono attrezzata
per non smettere di curarmi. Ho utilizzato il Cellzero di Mediterranea, trattamento in stick, per un’applicazione rapida e pratica sulle zone
ribelli del corpo interessate dagli inestetismi della cellulite.
Ridefinisce la silhouette migliorando l’aspetto della pelle giorno dopo giorno.
A casa invece sto utilizzando Cellzero Trattamento intensivo, trattamento in crema studiato per contrastare efficacemente gli inestetismi della cellulite. Riattiva il microcircolo ed esercita un’azione drenante e lipolitica sulle adiposità localizzate. Il suo pool di attivi agisce in modo mirato ed efficace, attenuando la pelle a buccia d’arancia, affinandone la grana e rendendola più tonica e soda.
5- Massaggi. Un bel massaggio drenante a settimana è una coccola per noi e per le nostre gambe. Abbinare i trattamenti casalinghi a quelli dell’estetista assicura un risultato visibile.
6- Alimentazione sana. Ovviamente se non abbiamo un’alimentazione sana, corretta e varia, ricca di alimenti di stagione, drenanti e vitaminici, possiamo anche non iniziare a curarci perché l’alimentazione è la base del benessere.