Le feste si avvicinano e, come ogni anno, arriva la domanda: a Natale (o a Capodanno) cosa mi metto? Con questo post cercherò di darvi cinque idee di look che potrete interpretare come vorrete a seconda dei vostri gusti e della vostra fisionomia. Let the party begin!
Il look perfetto per le feste: gold
Il metal fa subito festa, che sia Natale o ultimo dell’anno. I toni dorati poi sono luminosi, si adattano benissimo alle more e alle bionde con sottotono caldo e, con i loro bagliori, accendono meravigliosamente il look. Come per il silver, il mio consiglio per renderlo più portabile è quello di smorzarne un pochino la luce, “spegnendone” le tonalità con il nero. Abbinateci quindi accessori total black: pochette o clutch, scarpe, capo spalla. I gioielli, invece, rigorosamente gold.
Il look perfetto per le feste: silver
Questa tonalità invece è più adatta a chi ha un sottotono freddo, indipendentemente dal fatto che siate more o bionde, perchè aiuterà a far risaltare la luce della vostra carnagione. In questo caso, potete accendere il look con dettagli rossi o bordeaux, che aggiungeranno anche il tocco “party style” al look.
Il look perfetto per le feste: ecopelliccia
La pelliccia è uno di quei capi che aggiunge subito ricercatezza al look. La mia raccomandazione è quella di scegliere rigorosamente una pelliccia eco e di non fossilizzarvi sui soliti colori. Provate anche qualche sfumatura particolare, come il bordeaux o il bianco, oppure i colori pastello. Abbinateci accessori metal (oro, argento o rose gold) e sarete chicchissime.
Il look perfetto per le feste: rosso
Il rosso è il colore delle feste per antonomasia. Ne basta anche solo un pizzico e il look sa subito di Natale. Un abito, una blusa o anche un accessorio danno immediatamente un gusto natalizio all’insieme. Come abbinarlo? Per le feste nero, oro oppure verde bosco (ma con parsimonia).
Il look perfetto per le feste: tartan
Non so voi, ma io adoro il tartan: era una fantasia che usavo moltissimo da ragazzina e che associavo proprio alle feste di Natale. Indossavo il kilt che mia mamma aveva comprato in Scozia in luna di miele e mi ricordo che mi piaceva tantissimo. Adesso, se volete portare questa fantasia attualizzandola un po’, via libera ad una rivisitazione in chiave rock, anche per i vostri bimbi: chiodo in pelle, dolcevita nero, anfibi saranno perfetti. Viceversa, se preferite il look old school, optate per una bella blusa avorio e scarpe stringate. Di che colore sceglierlo? Beh, per le feste, la scelta è solo una: rosso!