L’autunno è cominciato: aria fresca e frizzantina, necessità di una sciarpa al mattino quando si accompagnano i bimbi a scuola… insomma, l’estate è finita! E, se posso aggiungere dico… finalmente! Io avevo proprio voglia di cominciare a mettere qualche maglione un po’ più pesante. Ma quali sono i capi che per la prossima stagione saranno di super tendenza? Vediamone insieme quattro.
Autunno inverno 2018/2019, quattro capi di tendenza: i pull tricot
I pullover tricot sono un po’ un must ogni autunno: sono caldi, sono morbidi e fanno venire in mente le serate accoccolati sul divano davanti al caminetto con un plaid sulle ginocchia! Anche questa stagione quindi una bella maglia tricot non potrà mancare nel vostro guardaroba. Il mio consiglio è quello di scegliere preferibilmente capi handmade, e di preferire sempre fibre naturali come la lana, il cachemire o il misto cachemire, che conferirà comunque morbidezza al capo. Evitate le fibre sintetiche come l’acrilico: si rovinano prima e a contatto con la pelle la differenza si sente.
Autunno inverno 2018/2019, quattro capi di tendenza: gli stivali
Gli stivali saranno il tormentone dell’autunno. Quest’anno andranno fortissimo i texani, visti sulle passerelle della fashion week, da Emporio Armani a Fendi. Personalmente mi piacciono, ma occhio a non metterli con troppo denim addosso, se non volete ottenere l’effetto Calamity Jane.
Autunno inverno 2018/2019, quattro capi di tendenza: il cappotto
Altro capo evergreen: dove vai se un cappotto non ce l’hai? Se dovete ancora scegliere quello di quest’anno, il mio consiglio è quello di orientarvi sul classico (se non l’avete già). Un cappotto lungo color cammello farà sempre la sua figura, quest’anno come tra dieci anni.
Autunno inverno 2018/2019, quattro capi di tendenza: il tartan
Il tartan si vede ogni stagione, ma ogni anno viene rivisitato. Per l’autunno inverno 2018/2019, la tendenza è quella del mix and match. Diversi colori, diversi check mescolati insieme. Il consiglio qui è: ok, ma cercate di spezzare con un capo in tinta unita. Può bastare anche una semplice camicia bianca o un dolcevita nero.