Quello che non deve mancare nell’armadio di un neonato per affrontare la lunga stagione invernale. I capi must have per non essere impreparati ai cambi repentini di temperatura ed evitare raffreddori infiniti!
Ci siamo è arrivato il momento di pensare al primo cambio d’armadio per Benedetta.
Ebbene sì, anche i neonati hanno bisogno di fare un cambio d’armadio quando cambia la stagione perché anche loro, e soprattutto loro, sono sommersi da mille vestiti, che sono il regalo più gettonato da tutti!
Per Benedetta ho già pensato a come organizzarlo e soprattutto a quello che non deve mancare nel suo armadio per il prossimo autunno inverno.
Alcuni capi li ho portati al mare perché dopo ferragosto il tempo cambia e la sera l’aria è più fresca. Per la nanna serve un pigiamino lungo e durante le passeggiate dopo cena ci vuole una felpa.
Come sempre, per un cambio dell’armadio sensato e senza errori, non dovete esagerare con i capi da inserire e da togliere.
Eliminate i vestiti che sicuramente non serviranno più, per taglia, peso, materiale, e inserite i capi che sicuramente userete per l’inverno.
Cambio dell’armadio per un neonato:
gli indispensabili
Gli indispensabili per un neonato non sono molti, ma devono essere inseriti con criterio, prediligendo la qualità dei materiali e la comodità
Body. Credo siano il capo, dei neonati, per eccellenza. Non sono mai abbastanza. Con i body potete davvero esagerare e liberare la fantasia sul colore e sul modello, l’importante è non dimenticare di sceglierli di cotone di alta qualità. Sono a contatto diretto con la pelle delicata dei neonati e non si può rischiare di comprare un capo scadente.
Per Benedetta ho scelto dei Body di OVS Disney Baby linea Winnie the Pooh che potete acquistare a questo link: https://www.ovs.it/set-due-body-cotone-winnie-the-pooh/000268797-001.html
Pagliaccetti e completini. Sono i capi più comodi per i neonati. Vi consiglio di inserire nell’armadio del vostro bambino almeno due o tre pagliaccetti. Potete sbizzarrirvi sui modelli. L’importante è che le scegliate di cotone e con qualche centimetro in abbondanza. I bambini crescono molto velocemente.
Come sapete amo le fantasie Disney e per Benedetta ho scelto il pagliaccetto patch di Winnie the Pooh che potete acquistare qui: https://www.ovs.it/pagliaccetto-patch-winnie-the-pooh/000268788-001.html
Per il completino vi consiglio i due pezzi, come questo di OVS con maglia beige in cotone maniche lunghe e vestitino a gonnellina rosa che potete acquistare a questo link: https://www.ovs.it/completo-con-tulle-winnie-the-pooh/000268785-003.html
Felpa. Una felpa con zip e cappuccio è perfetta per ogni occasione, soprattutto per i primi freddi, all’inizio dell’autunno, quando le temperature cambiano velocemente durante la giornata.
Calze. Ahimè i piedini nudi sono un lontano ricordo, arriva il tempo di coprire i salsicciotti dei neonati con calze calde e comode, che non scivolino o cadano al primo movimento. Colori e fantasie strane come se non ci fosse un domani.
Giubbino. La giacca è sempre difficile da scegliere, sia per la taglia che per il materiale. Vi consiglio di iniziare l’autunno con dei maglioni in lana che sostituiscono la giacca e passare alla giacca vera e propria verso novembre. A novembre avrete già idea delle temperature invernali e potranno solo irrigidirsi, quindi una bella giacca in piuma d’oca e impermeabile è l’ideale per affrontare l’inverno. Non comprate una giacca troppo grande pensando di sfruttarla anche per la stagione successiva.
Per avere tutto in coordinato ho scelto il Giubbino imbottito Winnie The Pooh di OVS che potete acquistare qui: https://www.ovs.it/giubbino-imbottito-winnie-the-pooh/000272307-003.html
Cappellino. Sempre utile in ogni stagione.
Copertine da passeggio. Sicuramente vi servirà almeno una copertina più pesante da utilizzare durante le passeggiate invernali.
Inserendo questi capi nell’armadio del vostro piccolo, riuscirete ad avere un cambio dell’armadio per un neonato perfetto!
Per scoprire tutte le novità, seguite Disney Baby sulla pagina Facebook e su Instagram