Ho sempre cercato di creare, con i miei figli e con il Puni, dei rituali, che con il tempo sono diventati abitudini quotidiane.
A ognuno di loro, in maniera differente, ho dedicato del tempo esclusivo, anche poco, ma esclusivo, in modo da creare dei momenti solo nostri, differenti per tutti. Non è stato semplice, ma ci sono riuscita, quasi.
Semuel si aspetta la chiacchiera della buonanotte, Carlo il libro, Vittoria cambia sempre, e il Puni si accontenta del bicchiere di vino mentre preparo la cena.
Ovviamente il tempo per il Puni è quello che più spesso è sacrificato. I bambini, il bagnetto, la cena da preparare, insomma, ha scelto il momento peggiore, ma è una piccola coccola che ci accompagna da anni e rinunciarvi è difficile.
L’arrivo di Benedetta ha scombussolato tutto.
Il tempo è diventato inesistente e a fatica riesco a rispettare le nostre abitudini.
A dire il vero, da un mese a questa parte le ho proprio accantonate.
Più il mio tempo è poco e più tutti lo pretendono.
Dal più grande al più piccolo, senza esclusioni.
E’ difficile spiegare ai bambini che la mamma non può più rispettare le abitudini, anzi è impossibile. Anche Semuel fatica a capirlo e non gliene faccio una colpa.
Ho dovuto rivedere tutte le abitudini, cambiare le priorità, cercare scorciatoie e correre ai ripari.
Non tutto può essere modificato, ma alcune incombenze possono essere semplificate e alleggerite con un valido alleato.
Io questo valido alleato l’ho trovato in Viva la Mamma Beretta.
Viva la Mamma Beretta è l’alleato in cucina che offre un menù completo e vario per tutti i giorni, adatto per ogni pasto.
Le migliori ricette della gastronomia italiana nate da un grande lavoro di ricerca e sviluppo per garantire la qualità, la sicurezza e la genuinità di ogni prodotto.
Con viva la Mamma Beretta porto in tavola piatti gustosi e sempre diversi, della migliore tradizione italiana, come il risotto.
Sulla tavola di un italiano doc non può mancare il risotto e i risotti di Viva la Mamma Beretta uniscono tradizione, qualità e praticità in tre deliziose varianti “Risotto con funghi porcini”, “Risotto con zucca” e “Risotto con asparagi”.
Poi ci sono nuovi Menu Viva la Mamma Beretta, i miei preferiti, che uniscono benessere, servizio ed equilibrio in 3 gustose varianti: “Riso basmati, pollo grigliato, carote e piselli”, “Riso nero, gamberi, edamame e carote” e “Orzo con verdure saltate”, una gamma di piatti unici, nutrizionalmente equilibrati e ricchi di ingredienti accuratamente selezionati.
Grazie a questo alleato non ho più l’ansia di non aver preparato il pasto e ho più tempo da dedicare a tutti.
Non riesco a rispettare gli orari ma sicuramente riesco a dedicare tempo ai miei bambini.
Il mio tempo.
In questo periodo particolare della mia vita, la mia priorità, è riuscire a ristabilire un equilibrio e prendermi il tempo che mi serve per fare le cose che mi fanno stare bene: una su tutte, vedere la mia famiglia serena.
Con Viva la Mamma Beretta, oltre a non passare ore ai fornelli, ho dimezzato anche il tempo per la pulizia della cucina e quello è tutto tempo guadagnato per me!
Domenica 13 maggio, giorno della Festa della Mamma, “Viva la Mamma® Beretta” e con l’aiuto di numerose hostess, vi aspetta nelle principali piazze italiane (Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Torino, Bologna, Padova, Monza, Palermo, Ferrara), per regalare a tutte le mamme un bouquet di rose davvero speciali.
Roselline di sapone profumato da utilizzare per un bagno all’insegna del relax e del benessere: perché le mamme se lo meritano, sono quelle dalle mille fatiche, che spesso lottano per ritagliarsi il tempo di una doccia frettolosa!
post in collaborazione con Viva la Mamma Beretta