Quando ero adolescente, un po’ maschiaccio e molto ribelle, mi tingevo i capelli di nero con riflessi blu e ogni tanto ci scappava anche qualche ciocca fucsia.
Ovviamente tutte tinte fai da me.
Poi sono passata al rosso mogano con riflessi intensi e lì ho capito che era arrivato il momento di mettere la testa a posto.
O meglio, farmela mettere a posto da un professionista.
Quando sono finalmente riuscita a eliminare le sfumature rosse, ho deciso che non avrei mai più tinto i capelli, peccato che non avessi fatto i conti con i capelli bianchi.
Dal primo capello bianco ad oggi, le tinte professionali per capelli sono diventate le mie più care amiche, anzi sono ritornate, con l’unica differenza che lascio fare a chi ne sa più più di me.
Quando non riesco ad andare dal parrucchiere utilizzo i prodotti Testanera.
Devo dire che i colori Testanera soddisfano le mie esigenze perché sono tinte dai colori naturali, che coprono perfettamente le imperfezioni e non cambiano il mio colore, che finalmente è tornato a essere naturale!
Naturale come le tendenze di questa stagione, vediamole.
TINTE E TENDENZE DELL’AUTUNNO INVERNO
The winner is… Biondo!
Questo è l’anno del biondo: freddo e glaciale, golden, caramellato o addolcito da incursioni nel rosa pastello o nel color pesca, il biondo regna incontrastato su tutti, diventando uno dei top trend dell’autunno.
Tinte naturali
I colori di capelli dell’autunno inverno 2017-2018 celebrano il ritorno delle tinte naturali.
Biondo e castano prima di tutti, abbinate a tecniche come il balayage che puntano su un delicato effetto sfumato, con leggeri contrasti chiaroscurali.
Tinte folli
Le amanti delle tinte folli non disperino: rosa, azzurro e frosty hair sono solo alcune delle colorazioni più cool.
Castano
Anche per il castano in questa stagione, ci sono molte alternative e novità.
Molto amate sono ancore le tinte tiger eyes, che resistono di stagione in stagione.
Poi arrivano i castani più decisi e intensi, il color moka in primis, che vivranno un periodo piuttosto glorioso, soprattutto nella versione omogenea e uniforme dal tocco super chic.
Rosso
Rossi intensi e vibranti, con sfumature ramate o, meglio ancora, violacee e melanzana, completano poi la triade dei colori più amati di sempre
Biondo + Rosa = mix della stagione
Tendenza della scorsa stagione, riconfermata anche quest’anno. Tinta candy e glam ma non troppo, la più fashion tra i colori folli della stagione.
La stagione 2017-2018 accontenta tutte le teste!
Ovviamente non dimenticatevi che… con una testa a posto si pensa meglio!