Epifania tutte le feste porta via, per fortuna!!!
Premetto che a me piace il Natale. Mi piace l’atmosfera che si respira per le strade e soprattutto in casa mia. Mi piace osservare Topo che ha l’adrenalina alle stelle, che conta i giorni, che fa mille domande, che scrive la letterina, anzi le letterine da lasciare nelle case di tutti i parenti (Rospo è piccolo). Tutto questo mi piace ma un mese circa a pieno ritmo è troppo…!
Dopo un pò vado in sofferenza, ho bisogno di tornare alla quotidianità, di non vedere mille luci e mille colori, di non vedere panettoni girare per casa e giochi che invado ogni angolo dalla sala e delle camere, ho bisogno di ordine ed essenzialità, di normalità insomma.
Ho bisogno di pranzi e cene normali, da soli noi quattro, con cose banali da mangiare e spesso insipide perché non amo le pietanze saporite, ma va bene così.
Ieri ho smontato l’albero, il presepio, gli addobbi in giro per la casa, sulla porta, le luci sul terrazzo, le palline dalle piante in casa (noi addobbiamo anche i vasi per non farci mancare nulla) ed ero soddisfatta, una sensazione di pace e serenità si è impossessata di me… per poco ok, ma è stato magnifico.
Ho rivisto il colore della porta, delle pareti, ho rivisto i colori della mia casa e ho capito che mi erano mancati tanto.
Ho ripreso ad accendere il computer in sala sul mio angolo di tavolo, ho ripreso possesso dei miei spazi… che soddisfazione!
Normalità bene tornata, mi sei mancata.