I periodi di vacanza, per feste pasquali, natalizie, estive e varie comandate, per noi vogliono dire riunioni con gli amici. Ogni occasione è buona per vederci, mangiare insieme, far giocare i bambini, chiacchierare, divertirci tutti insieme. Oltretutto queste riunioni aiutano a superare incolumi le vacanze perché i bambini quando sono insieme si divertono, giocano, non hanno tempo di annoiarsi e la sera crollano presto.
A me piace, come sapete, ospitare, ma non vi nego che quando sono stanca come in questo periodo la voglia mi passa, così mi faccio invitare. Ovviamente non vado a mani vuote.
Cucinare con i bambini
Solitamente mi occupo del dolce ma quando la padrona di casa è la regina delle cheesecake, ovvero la cheesecake con Nutella, mi devo far da parte. Così, questa volta, ho pensato di portare un dolcetto goloso per i bambini. Un dolcetto buonissimo e facilissimo da realizzare. Vi consiglio di prepararlo con i vostri bambini come ho fatto io. Si divertiranno tantissimo.
Girelle alla Nutella, ovvero, un rotolo di pasta sfoglia spalmato di strati e strati della crema alla nocciola più amata al mondo.
Solo due ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 1 barattolo di Nutella
Procedimento per le girelle:
- Stendere il foglio di pasta sfoglia, arrotolarlo e dopo 20 minuti di cottura le girelle sono pronte.
- Quando il vostro rotolo sarà cotto fatelo raffreddare bene e poi tagliatelo a rondelle, riempitelo di Nutella e… il dolce è servito!
%CODE01%