In questo post vi dirò quali sono i miei Winter essentials di quest’anno, da aggiungere ai capi di tendenza per l’autunno. Siete pronte? Cominciamo.
1. Cinque capi indispensabili nel guardaroba invernale: la maxi sciarpa
Enorme, morbidissima, da avvolgere in più giri intorno al collo: è la maxi sciarpa che vi salverà dagli spifferi di aria gelida che scivolano sotto il cappotto! Sceglietela in colore a contrasto con il capo spalla, facendo attenzione alle sfumature che stanno meglio con la vostra carnagione, e godetevi il suo tepore.
2. Cinque capi indispensabili nel guardaroba invernale: il pantalone di velluto
Il velluto è uno di quei tessuti che torna sempre, con i corsi e ricorsi della moda. Quest’anno, come l’anno scorso, è decisamente in auge. In più è caldo, comodo e morbido. Insomma, se avete dei dubbi su che tessuto scegliere per l’inverno, il velluto è la risposta.
3. Cinque capi indispensabili nel guardaroba invernale: il parka
Il parka è un’alternativa al cappotto e anche al piumino. Grintoso, sportivo, ma da indossare non per forza solo con i jeans. Provatelo sopra un abito in maglia, o con un pantalone a sigaretta e le stringate. La mossa vincente è sempre quella di decontestualizzare.
4. Cinque capi indispensabili nel guardaroba invernale: il cardigan tricot
I maglioni in lana grossa fanno subito inverno. Personalmente trovo che un cardigan sia un capo estremamente versatile, da portare sui jeans, ma non solo. E’ perfetto anche per tenerci al calduccio quando indossiamo un minidress, magari sotto al cappotto. Cercate di sceglierlo sempre in filati naturali, possibilmente etici, sostenibili e museling free.
5. Cinque capi indispensabili nel guardaroba invernale: il cappello
Io AMO i cappelli. Per me sono davvero un must, direi in qualunque stagione. D’inverno poi sono irrinunciabili. A tesa larga, stretta, in versione ferroviere, in panno, in lana… insomma, vietato farsi trovare senza. Il mio preferito? Quello maschile, in stile Borsalino.