1

Mercoledi scorso sono stata invitata ad un evento Mustela per la presentazione della loro Rivoluzione 2, ovvero la nuova pasta cambio 1 2 3.  Mai invito fu più gradito.

Come vi ho detto in tutte le lingue, fino a sfinirvi, è un periodo che Rospetto e anche un po’ la Princì, hanno grossissimi problemi di sederino arrossato.
Quando dico grossissimi intendo grossissimi.
Sederini rosso fuoco, piaghette dolorose a volte sanguinanti. Pianti disperati sono all’ordine del giorno.
Rospetto devo lasciarlo spesso senza pannolino perché è terrorizzato dal cambio.
Ho provato di tutto. Ho fatto anche un appello pubblico per avere consigli da voi ma niente sembra aiutare questa situazione.

Detto ciò potete capire con che spirito sono andata all’incontro. Ero carica di aspettative.
Aspettative che non sono state tradite, anzi sono rimasta moto colpita dalla professionalità del team Mustela.
Ho partecipato spesso ad eventi del genere, lo sapete, ma mai mi era capitato di trovare addetti ai lavori così qualificati.
All’incontro era presente anche la Dott.ssa Daniela Dallari, pediatra, che ci ha fornito una serie di informazioni utilissime, molto ben spiegate.

Ho approfittato della sua presenza per chiedere quale fosse, secondo lei, la causa della situazione disastrosa del culetto dei miei figli.
La risposta già la conoscevo, ma sentirlo da lei mi è servito molto. Alimentazione. Rospetto sta abusando di latte e devo bloccare, assolutamente, questo circolo vizioso altrimenti il problema non si risolverà a breve.
Ovvio questo è il mio caso.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=fKwMaa-iVak’]

I problemi di arrossamento sono dovuti a molteplici fattori. Molto spesso il principale responsabile del sederino rosso è il pannolino.
Mustela ha studiato una crema per il cambio che raggruppasse in un solo gesto i tre principali fattori che noi mamme ricerchiamo in una crema cambio.
Pasta cambio 1 2 3 Previene, Lenisce, Ripara quindi un solo gesto tre volte efficace, questa è la vera rivoluzione!

Sono stata molto attenta a quello che spiegavano, ho anche preso appunti e vi riporto quello che hanno detto perché sono sicura che possa interessare a tutte voi che, come me, siete perse quando dovete scegliere il prodotto giusto per i vostri bambini. Io dopo tre figli ancora vado in confusione davanti a tanti, troppi prodotti che promettono miracoli.

Con Mustela andiamo sul sicuro.

Il team di ricercatori Mustela ha selezionato e brevettato 3 principi attivi che appartengono alla nuova generazione di attivi biomimetici cioè di origine naturale che hanno la capacità di perfetta affinità con la pelle del bebè quindi massima tollerabilità e efficacia mirata. Grazie a questi principi attivi la crema cambio 1 2 3 agisce direttamente sui fattori di arrossamento e dolore.
Questo posso testimoniarlo perché l’ho provata subito.  La foto spiega bene di cosa sto parlando.

2

Abbiamo fatto anche un simpatico gioco a squadre. A gruppi di tre dovevamo rispondere a delle domande generali su prodotti e gesti quotidiani. Non tutte eravamo preparate ma siamo riuscite comunque a non fare brutte figure. Fare degli errori lì, in quella sede, è stato provvidenziale perché avevamo a disposizione esperti che ci hanno risolto ogni dubbio.  Vi lascio le domande qui sotto, voi sapreste rispondere nel modo corretto?  Non date nulla per scontato. Anche le domande più semplici nascondono dei tranelli. Errori che molte di noi fanno in buona fede, io per prima.

4

Ad esempio, quali sono le regole per una corretta esposizione al sole? La pediatra ci ha aiutate a non sbagliare più.
Mettere sempre la protezione solare, anche per andare al parco. Il sole non è un amico anzi, purtroppo, è un nemico cattivissimo della pelle, soprattutto di quella dei nostri piccoli. Spalmare la crema due ore prima di esporsi in modo che si assorba bene e rinnovare l’applicazione ogni due ore. Se si entra molto in acqua anche più spesso. Il sole andrebbe preso sempre sotto l’ombrellone perché l’ombrellone filtra ben l’80% dei raggi solari.
Usare sempre protezione 50, ci si abbronza comunque. Posso testimoniarlo, non abbasso mai la protezione eppure divento un cioccolatino… al latte! Anche ai miei piccoli metto sempre e solo protezione 50. Avevo già avuto modo di provare i solari Mustela l’anno scorso e mi sono trovata molto bene. Si spalmano facilmente, si assorbono bene e sono molto efficaci. La gamma di solari Mustela soddisfa tutte le esigenze vi consiglio di provarla.

5

Mustela non è solo prodotti per la pelle dei nostri bambini ma anche impegno vero per i bambini meno fortunati dei nostri. Mustela, infatti, sostiene SOS Villaggi dei Bambini e durante le tappe di Bimbi in fiera 2014 questa collaborazione vivrà i suoi momenti più importanti. La Pina, testimonial dell’associazione, autograferà il suo libro “Il Pianeta dei Calzini spaiati”, il cui ricavato andrà interamente devoluto all’associazione.

3

Direi che me lo sono proprio meritato!